Manca sempre meno alla fine della stagione e si lavora intensamente al calciomercato. In particolare a quello dei parametro zero.
L’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri hanno vissuto per certi versi una stagione abbastanza simile. Entrambi i club sono partiti con grandi aspettative, ma alla fine le cose hanno preso una piega differente, almeno in campionato. Questo finale di stagione sarà fondamentale per il futuro dei due club e soprattutto dei due tecnici.
Inter e Juventus si affronteranno tra pochi giorni nella semifinale di ritorno di San Siro, una sfida sempre molto importante ma che paradossalmente non sarà prioritaria per la formazione nerazzurra. In queste ore il club milanese ha ottenuto il pass per le semifinali di Champions League e il calendario dell’Inter si preannuncia fitto di impegni. Il futuro di Inzaghi resta comunque in bilico ed il tecnico di Piacenza è attaccato a questo decisivo finale di stagione. La semifinale di Champions in particolare è fondamentale e i tifosi nerazzurri sognano di prendersi la rivincita rispetto allo scudetto perso lo scorso anno, oltre ovviamente a raggiungere la tanto attesa finale di Istanbul.
L’Inter, cosi come la Juve, continua però a lavorare sul mercato e monitora soprattutto il mercato dei parametro zero. L’ad nerazzurro Beppe Marotta, che spesso ha utilizzato questa strategia, ora è pronto a sondare il mercato alla ricerca di nomi convenienti e affari intriganti. Stessa cosa per la Juve, che, nei prossimi mesi, cercherà di abbassare il monte ingaggi. I due club hanno perso un importante nome per il mercato, sondato negli ultimi mesi ma che alla fine ha optato per un’altra destinazione.
Inter e Juve, salta Bensebaini
Il difensore del Borussia Moenchenglandbach Bensebaini, tra i nomi più intriganti della Bundesliga, ha trovato un accordo con il nuovo club. Il giocatore ha deciso di restare in Bundesliga e, come riporta Fichajes, ha trovato l’accordo con il Borussia Dortmund. Beffate Inter e Juventus, che, seguivano da tempo il calciatore. Anche l’Atletico Madrid monitorava da tempo il difensore algerino, ma alla fine questi ha optato per la permanenza nel campionato tedesco.
Inter e Juve sono molto interessate a nomi nuovi per la difesa, entrambe potrebbero infatti perdere importanti pedine (soprattutto il club di Inzaghi), ma è saltato il primo grosso nome. Bensebaini non arriverà in Serie A e l’Inter dovrà trovare alternative. I nerazzurri hanno praticamente perso Skriniar e probabilmente De Vrij e sono alla ricerca di nuovi giocatori per il reparto difensivo.