L’Inter continua a monitorare gli affari in ottica futura. Che occasione persa: accostato ai nerazzurri, rinnovo ad un passo
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è stato criticamente aspramente in questa stagione. Il tecnico piacentino si è tolto i sassolini dalle scarpe centrando la semifinale europea con il derby contro il Milan a maggio. Un’occasione da non sprecare vista anche la situazione non ottimale in Serie A: i nerazzurri hanno perso tanti punti in queste settimane e rischiano così di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Dopo il traguardo entusiasmante, l’Inter dovrà rituffarsi in campionato per cercare di risalire il prima possibile in classifica. Simone Inzaghi ha il compito di riportare entusiasmo anche in Serie A dopo undici sconfitte rimediate da Lautaro e compagni. In Champions l’euforia è stata ben diversa con partite dominate dal primo all’ultimo minuto. Lo stesso Simone Inzaghi si giocherà il suo futuro in questi due mesi: i tifosi lo avrebbero voluto mandare già via, ma la semifinale europea cambia il loro punto di vista almeno per il momento. Tanti profili già seguiti dalla dirigenza milanese per provare a sostituire l’allenatore dell’Inter. Inzaghi è stato spesso criticato per cambi insoliti e non all’altezza: inoltre, l’allenatore piacentino non ha cambiato il sistema di gioco optando sempre per il 3-5-2 anche in casi estremi.
Diego Pablo Simeone è stato sempre accostato all’Inter. L’ex centrocampista nerazzurro, che ha vissuto stagioni importanti a Milano da calciatore, ha preferito a lungo il progetto dell’Atletico Madrid. Per lui sono arrivate conferme alla guida dei colchoneros conquistando un campionato ed arrivando fino in fondo in Champions League.
Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha rivelato ai microfoni di El Larguero la possibilità di vederlo ancora alla guida della compagine spagnola: “Penso che continuerà con noi. Nuovo contratto? Non abbiamo notizie sul rinnovo”. Simeone è quel profilo internazionale che farebbe al caso dell’Inter per continuare ad essere protagonista in Italia e in Europa. Possibile occasione persa in casa nerazzurra: il futuro di Simone Inzaghi è ancora incerto.
Arrivato per sostituire Antonio Conte, i primi tempi non sono così deludenti: nei momenti topici, però, ha sempre fallito perdendo sfide decisive. Con una rosa di tutto rispetto, non è riuscito a centrare l’obiettivo Scudetto: ora la semifinale di Champions potrebbe cambiare aspettative nei suoi confronti. Il mese di maggio porterà consigli alla dirigenza milanese per programmare la prossima stagione.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…