Settimane decisive per il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. L’allenatore rischia di essere esonerato a fine stagione per dei risultati in campionato che non accontentano il club.
Una situazione particolare per i nerazzurri che si stanno giocando la semifinale di Champions League, dove affronteranno il Milan, e allo stesso tempo però hanno un pessimo andamento non da Inter in campionato.
Perché il momento è davvero difficile e ricco di alti e bassi, soprattutto dopo quanto accaduto in queste ore alla Juventus che ha stravolto ancora una volta la classifica di Serie A.
Inter: esonero Inzaghi e ritorno Conte, le ultime
Si è parlato davvero tanto del possibile esonero di Simone Inzaghi a fine anno per il suo rendimento di alti e bassi nell’Inter. Una decisione che sarà presa dalla società sicuramente al termine della stagione, perché al momento il club si gioca tutto in tutte e tre le competizioni: semifinale di Champions, semifinale di Coppa Italia e la zona Champions League in Serie A con una classifica di Serie A che non è per niente promettente e come se l’aspettava il club.
Un andamento non da Inter e che potrebbe costar caro all’attuale allenatore. Infatti, proprio in questi mesi ci sono state continue voci di mercato riguardo il possibile esonero di Inzaghi con il nome di Antonio Conte che è tornato di moda per un possibile ritorno a Milano. L’allenatore ha rotto i rapporti con il Tottenham in queste settimane ed è tornato in Italia per restare più vicino alla propria famiglia. Proprio a Milano potrebbe fare ritorno.
Da capire come andrà a finire questa situazione ma, intanto, ci sono delle novità importanti riguardo quelli che possono essere gli indizi che andrebbero ad escludere Conte dalla prossima panchina dell’Inter. Prossime settimane già decisive per capire come andrà a finire.
Inter: Lukaku torna al Chelsea, indizio per Conte
Sembra essere quasi sicuro che l’Inter non andrà a chiedere un nuovo prestito per Lukaku che quindi resterebbe al Chelsea. Questo si che può essere un chiaro segnale per quanto riguarda il ritorno di Conte.
Perché l’attaccante belga è uno dei pupilli del tecnico che è stato capace di riportare lo scudetto a Milano sponda nerazzurra, poi il suo addio. Una come Conte, accostato all’Inter, avrebbe provato a fare di tutto per continuare a lavorare con Lukaku.
Inter: Lukaku prova a riscattarsi
Romelu Lukaku proverà in questo finale di stagione a riscattarsi e avere la possibilità di restare all’Inter anche il prossimo anno, è questo il desiderio del giocatore che non sembra però sarà accontentato. Intanto, anche il ritorno di Antonio Conte sembra più lontano al momento dall’Inter in vista del prossimo anno.