Nuovo terremoto in casa Chelsea: è addio

Il Chelsea si prepara a un terremoto nel prossimo mercato estivo: il club londinese potrebbe dire addio non solo a un campione, ma molti dei suoi fuoriclasse.

Venghino signori, venghino. A Londra inizia il fuori tutto. Manca ancora qualche settimana all’apertura del mercato estivo, ma a quanto pare dalle parti di Stamford Bridge, dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Champions contro il Real Madrid, stanno iniziando a pianificare il prossimo mercato. Una sessione che potrebbe sì essere ancora faraonica in entrata, ma con tante, tantissime uscite. Alcune anche clamorose.

Il Chelsea vende tutti
Mercato Chelsea, tutti in vendita (Ansa) Calcionow.it

Al di là di pochi intoccabili, tra i Blues sono tutti a rischio in questi giorni. Addirittura chi, come Koulibaly, è arrivato solo da pochi mesi, e che solo per questo potrebbe ottenere una seconda chance. Per un motivo o per un altro, però, la dirigenza del Chelsea non ha intenzione di “cincischiare” ancora, e ha deciso di liberarsi di alcuni calciatori che da tempo non stanno dando quello che ci si sarebbe aspettati.

Via dunque, in porta, Arrizabalaga ed Edouard Mendy (che ha rifiutato l’ultima offerta di rinnovo). Via in difesa Chalobah e Azpilicueta. A centrocampo sarà quasi certamente addio per Kovacic e Loftus-Cheek. Ma è in attacco che potrebbe avvenire la vera rivoluzione, con tanti giocatori di talento, alcuni anche molto giovani, che potrebbero per svariati motivi essere costretti a fare le valigie.

Chelsea, il punto sulle cessioni: quanti campioni in vendita

Capitolo prestiti. Quelli arrivati a Londra negli scorsi mesi dovrebbero essere rimandati al mittente, e senza tanti ringraziamenti. Tra questi, non solo Denis Zakaria della Juventus (il cui arrivo resta ancora un mistero per i tifosi dei Blues), ma anche Joao Felix, ritenuto sì un vero talento, ma che non vale i soldi richiesti dall’Atlético per un’eventuale cessione.

Grana Lukaku per il Chelsea
Lukaku protagonista della rivoluzione del Chelsea (Ansa) Calcionow.it

Saranno, invece, svenduti gli attuali calciatori in prestito in altre squadre. Per Hudson-Odoi e Ampadu al Chelsea non c’è più spazio. E nemmeno per Romelu Lukaku, che avrebbe dovuto rinascere all’Inter, e invece, nonostante sia arrivato in semifinale di Champions, ha inciso ben poco sulla stagione nerazzurra.

Tutto qui? Assolutamente no. Sono già con le valigie in mano, ad esempio, anche Pierre-Emerick Aubameyang, Hakim Zyiech (che tanto piaceva ad alcune italiane), e Kai Havertz, uno dei grandi misteri del Chelsea degli ultimi anni, un calciatore potenzialmente di altissimo livello, ma che non è mai riuscito a sbocciare definitivamente.

Infine, potrebbe essere ceduto anche uno dei grandi eroi che tre anni fa portarono il Chelsea a vincere, in un anno tremendamente difficile, la Champions League: Christian Pulisic. L’attaccante americano, classe 1998, dopo tre stagioni straordinarie, tra il 2019 e il 2022, nell’ultimo anno ha manifestato limiti e difficoltà, frutto probabilmente della voglia inconscia di cambiare aria. Ed è più che probabile che possa essere presto accontentato.

Gestione cookie