Inter e Milan, arrivano pessime notizie per il gioiello in attacco: così l’affare può sfumare definitivamente
Mancano meno di due mesi e mezzo alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e le big del nostro calcio sono già attente alle mosse da mettere in atto a partire dal 1 luglio.
È il caso di Milan ed Inter che stanno vivendo un finale di campionato molto simile e che in maniera altrettanto speculare potrebbero ritrovarsi a vivere situazioni analoghe anche nella prossima sessione di mercato. Sì, perchè uno dei nomi che è stato avvicinato al calcio italiano negli ultimi mesi adesso potrebbe definitivamente allontanarsi dalle società di Zhang e Cardinale.
Secondo quanto riferito da ‘Mundo Deportivo’, uno dei talenti più promettenti del panorama brasiliano, accostato con decisione negli ultimi mesi anche alla Serie A, sembrerebbe avvicinarsi ad una nuova grande realtà. Si tratta del bomber dell’Athletico Paranaense, Vitor Roque, classe 2005 e la media – quasi – di una rete a partita. Il portale spagnolo sostiene come su di lui vi fosse da tempo il Barcellona di Xavi, intrigato all’idea di prendere l’attaccante del futuro dei catalani.
Addio Serie A: il prodigio vola in Premier League
Ma la ‘debolezza’ finanziaria della società di Joan Laporta ha di fatto messo in attesa l’eventuale trattativa, con diversi top club che sono ora in vantaggio.
C’è l’Arsenal ma chi è in assoluta pole position è il Chelsea di Todd Boehly, desideroso di rilanciare la squadra che è attualmente in mano a Frank Lampard. A giugno i ‘Blues’ vivranno una vera e propria rivoluzione e l’idea del patron dei londinesi sarebbe quella di ripartire da un grande attaccante che rappresenterebbe un investimento per il presente ma soprattutto per l’attacco del futuro. Il 18enne di Timòteo, nonostante il contratto in scadenza nel 2027 con la società sudamericana, dirà certamente addio: l’Athletico Paranaense, in tal senso, è ormai rassegnato a salutarlo e consegnarlo al miglior offerente. Uno scenario che non farà felici, tra le altre, proprio Milan ed Inter che al brasiliano ci hanno pensato eccome.
Non è la prima volta, infatti, che i due club milanesi puntano gioielli dal calcio brasiliano: a Milanello ricordano ancora con dolcezza e malinconia Pato, alla Pinetina un certo Adriano. E adesso il profilo di Vitor Roque potrebbe scatenare una vera e propria asta in vista della prossima estate. Fino a questo momento, con la maglia dell’Athletico Paranaense tra campionato e coppe, il 18enne ha messo a segno 4 gol e firmato 2 assist in 9 apparizioni complessive.