Momento abbastanza positivo in casa Juve. Il club bianconero intanto continua a pensare al calciomercato e spunta un grosso nome.
Sono giorni piuttosto positivi in casa Juve. Dopo mesi di attesa è stato accolto parzialmente il ricorso della Juve e almeno, momentaneamente, il club bianconero è tornato terzo in classifica. La penalizzazione di quindici punti è stata sospesa e il caso legato all’operazione Prisma è rinviato di diverse settimane. La Juve può esultare per questo ed altri motivi in vista di questo intenso finale di stagione.
Il club bianconero è ora in piena zona Champions, ed ha ancora da disputare le semifinali di Coppa Italia (settimana prossima il ritorno con l’Inter) e le semifinali di Europa League dove la Juve affronterà l’ostico Siviglia. La stagione del club torinese era cominciata abbastanza male, ma ora le cose sembrano davvero cambiate.
Intanto la società lavora al futuro e, nonostante diverse gare ancora da giocare, monitora molti nomi sul mercato. La dirigenza studia in particolare il reparto offensivo dove sono tanti i calciatori bianconeri con il futuro in bilico. Angel Di Maria è in scadenza di contratto e il suo futuro è ancora tutto da decidere, Dusan Vlahovic vive una crisi senza fine ed è uno dei principali casi da risolvere della squadra di Allegri. Il tecnico deve poi fare i conti anche con la situazione relativa a Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale non è mai tornato quello di un tempo dopo l’infortunio e la società valuterà nei prossimi mesi le condizioni del calciatore.
Juventus, nel mirino Dani Olmo per la trequarti
La Juve è uno dei club interessati al giovane gioiello del Lipsia e della Nazionale spagnola Dani Olmo. Il forte trequartista può giocare anche come esterno d’attacco e la Juve starebbe seriamente pensando al suo acquisto. Una situazione che agevola la trattativa riguardo il contratto di Dani, in scadenza nel 2024. Proprio per questo il club tedesco non può ‘tirare la corda’ ed è quasi costretto ad aprire alla cessione.
Il Lipsia valuta Olmo circa 70 milioni di euro, ma è palese che a queste condizioni la situazione cambia. Il club tedesco vorrebbe il rinnovo, ma il giocatore è tentato dalle sirene estere, con tanti club pronti a fiutare l’affare. Senza rinnovo Olmo può partire in estate per circa 30 milioni di euro, un colpo ‘low cost’ rispetto al valore di uno dei talenti più puri del calcio europeo. Anche la Juve sogna Dani Olmo.