L’Inter ha superato l’ostacolo Benfica e si è presa la semifinale di Champions League, dove affronterà il Milan: c’è la rivelazione di Vieri.
Tra alti e bassi l’Inter continua ad andare avanti in Champions League. La squadra targata mister Simone Inzaghi ha tagliato il traguardo della semifinale della massima competizione europea, dove i nerazzurri affronteranno i cugini del Milan guidati da Stefano Pioli.
L’ultimo euroderby della Madonnina era andato in scena ben diciotto anni fa e la ‘Beneamata’ non arrivava in semifinale da tredici anni. Insomma, da questo punto di vista la soddisfazione è enorme e c’è fiducia di poter agguantare la finale di Istanbul, per poi giocarsela faccia a faccia con uno dei due colossi Manchester City o Real Madrid.
I milanesi sono riusciti a superare l’ostacolo Benfica, cosa che non era affatto scontata. La compagine portoghese si era imposta come la sorpresa di questa Champions, riuscendo a tenere botta contro avversari di grandissimo spessore (vedi Paris Saint Germain e Juventus). Ma l’Inter ha dimostrato sul campo di essere superiore, mettendo in mostra due prestazioni molto concrete, e a tratti spumeggianti, sia all’andata al Da Luz che al ritorno in quel di San Siro.
E tale successo è la testimonianza di come il gruppo nerazzurro sia capace, sulla carta, di ottenere risultati prestigiosi. Ma per quanto concerne il cammino in Serie A, invece, le cose stanno andando assai diversamente. Lautaro e compagni, infatti, vengono dalla sconfitta per mano del Monza, l’undicesima in campionato. Un ruolino di marcia assolutamente insufficiente, tant’è che il club meneghino – al momento – si trova fuori dalla zona Champions e rischia seriamente di non partecipare, l’anno prossimo, alla gara per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Sarebbe senza dubbio un fallimento inaccettabile, che (a meno di sorprese) porterebbe all’esonero di Inzaghi e al conseguente ribaltone in panchina.
Inter, lite Onana-Brozovic: Vieri lo dice chiaramente
La situazione in questione impone delle riflessioni profonde ai piani alti in ottica futura. Si avverte, inoltre, una certa tensione nell’aria, lo fanno intendere anche le parole rilasciate dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta poco prima del fischio d’inizio di Inter-Benfica.
E non solo. Durante la rifinitura di martedì, è andato in scena uno scontro tra Onana e Marcelo Brozovic nel corso del torello, con i due che sono quasi venuti alle mani. È stato necessario l’intervento di Romelu Lukaku, atto a dividere i compagni. Un qualcosa che Christian Vieri, invece, non avrebbe fatto. L’ex attaccante dell’Inter, ai microfoni della ‘Bobo TV’, ha rivelato che, quando i suoi compagni litigavano, lui faceva finta di dividerli e poi li lasciava fare, perché “era giusto che si menassero. Questa scintilla ci vuole“. Sono pur sempre le frasi di un calciatore d’altri tempi, che forse però – da un certo punto di vista – non ha tutti i torti.