Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, il Napoli è tornato a concentrarsi su quello che è l’obiettivo principale di questa stagione: lo Scudetto. A 33 dall’ultima volta i partenopei hanno infatti la possibilità di ricucire in petto il tricolore, traguardo che però non sazierebbe De Laurentiis e soci.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza partenopea è già al lavoro per cercare di rinforzare la rosa di Luciano Spalletti nel prossimo calciomercato con nomi interessanti ed all’altezza del progetto azzurro. La lista di Giuntoli è ricca di giocatori importanti, ma l’ultimo accostato al Napoli ha letteralmente spiazzato tutti, tifosi in primis.
Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: le ultime
Il Napoli nel prossimo calciomercato estivo sarà sicuramente uno dei club più attivi, sia sul frangente entrate che su quello, soprattutto, delle uscite. C’è comunque da dire che qualsiasi movimento del club azzurro sarà inevitabilmente legato a qualche cessione illustre, come ad esempio quella di Osimhen, Kvaratskhelia o Kim per fare degli esempi.
L’intenzione del Napoli, comunque, è quella di trattenere ciascuno dei top player della formazione di Spalletti per aprire un vero e proprio ciclo, andandola semplicemente a puntellare laddove fosse necessario per rinforzarla e completarla ulteriormente.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il Napoli avrebbe messo nel mirino un titolare della Roma in vista del prossimo calciomercato, così da andare anche a snaturare e indebolire una diretta concorrente in Serie A.
Napoli: occhi puntati su un titolare della Roma
Nel mentre la squadra si concentra a raggiungere gli obiettivi di campo, la dirigenza del Napoli è già immersa nel calciomercato. In questi giorni sono tanti i nomi che sono stati accostati al club partenopeo, ma quello delle ultime ore ha fatto e non poco rumore, anche perchè si tratta di uno dei titolari, nonché uomo fidato, della Roma di José Mourinho.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, in vista del prossimo calciomercato il Napoli avrebbe iniziato a sondare il terreno per Tammy Abraham. Reduce da una stagione non esaltante da un punto di vista realizzativo, l’attaccante inglese è il nome preferito della dirigenza azzurra per sostituire Victor Osimhen in caso di cessione nella prossima estate.
Al momento non si può fare altro che parlare di semplice interessamento, ma qualora il Napoli dovesse realmente incassare dai 120 milioni di euro -o di più- dalla cessione del nigeriano, l’asse Roma-Napoli per Abraham potrebbe infuocarsi notevolmente.
Abraham e non solo: tutte le ipotesi del Napoli per il post Osimhen
Come detto Tammy Abraham è il preferito della dirigenza del Napoli per sostituire Victor Osimhen in caso di cessione nel prossimo calciomercato, ma non è il solo. Sul taccuino di Giuntoli sarebbero infatti segnati anche i nomi di Rasmus Hojlund, pista più difficile visto anche l’interesse del Real Madrid, e di Victor Boniface, che tanto bene sta facendo in Belgio con l’Union St Gillois. In lizza, fra gli altri, rimane anche il nome di Beto dell’Udinese, che già nella scorsa estate è stato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli.