C’è un colpo di scena che riguarda il futuro del tecnico, con l’opzione di vederlo in panchina nel 2024.
Sono emersi diversi rumors a seguito dell’esonero, che arrivano dopo quanto si è visto anche in Champions League, per lo scenario che lo vedrà protagonista nella prossima stagione.
Ha dominato con il suo club in panchina e, motivo per il quale, potrebbe ora terminare la stagione per poi salutare, andando a giocarsi una chance in panchina come annunciato dall’estero, cambiando campionato.
Premier League, addio e scelta fatta: colpo di scena in panchina
C’è un colpo di scena per la panchina e riguarda uno degli allenatori più interessanti dell’intero panorama calcistico inglese.
Un club di Champions League infatti, impegnato in quelli che sono stati gli impegni in settimana dei quarti di finale della stessa manifestazione, avrebbe preso una decisione sul suo futuro in panchina.
Erano emerse diverse notizie, che sono circolate presto anche in Italia, sul nuovo allenatore del Chelsea. Perché l’intreccio ha visto protagonisti anche tecnici italiani, come Conte e Spalletti, per il futuro in panchina, a Londra. Ma a quanto pare, come fanno sapere i media britannici, la scelta del Chelsea starebbe cadendo su Vincent Kompany. Il giovane allenatore del Reading ha dominato fino ad ora il campionato della Championship e, per la prossima stagione, sarebbe un candidato alla panchina dei Blues, proponendo le sue idee di gioco che piacciono e non poco alla società londinese.
Chelsea, scelto Kompany: le ultime sul nuovo allenatore
Era chiaro, anche a Frank Lampard, che il Chelsea aveva scelto la leggenda dei Blues, come “traghettatore” in attesa di una decisione definitiva per la panchina.
Sono i colleghi di The Athletic a svelare che, con l’esonero a fine stagione di Lampard, arriverà un nuovo allenatore e non sarà probabilmente un tecnico dall’ingaggio enorme. Al contrario, la leggenda del Manchester City sarebbe la scelta che servirebbe ai Blues per far riaccendere la macchina Chelsea che pare si sia spenta da un po’, tornando a riproporre un gioco che a Londra manca dal “dopo Champions League”, che Tuchel riuscì a portare sorprendendo tutti. L’indizio porta a Kompany, è la scelta per il futuro al Chelsea.
Ultime Chelsea, Kompany è in vantaggio: più di Nagelsmann
Più di Nagelsmann, tecnico che chiederebbe un ingaggio oltre le volontà del Chelsea, il nome per la panchina dei Blues, è quello legato a Vincent Kompany. L’ex difensore e attuale tecnico del Reading è la scelta per la panchina. Sullo sfondo, in ogni caso, resta anche la candidatura di Pochettino.