Esonero Allegri, Sabatini svela il nuovo allenatore della Juventus

L’esonero di Allegri dalla Juventus sembra possibile alla fine della stagione. L’attuale allenatore dei bianconeri è sotto pressione dalla proprietà ed è chiamato a portare nuova vitalità al club.

Il futuro di Allegri alla Juventus non è più certo. L’addio del tecnico è una delle opzioni che anche lo stesso allenatore ha prsso in considerazione negli ultimi mesi, visto quanto sta accadendo in campo tra Serie A e Champions League.

Juventus esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Juventus esonero Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, esonero Allegri? Le ultime

La Juventus di Massimiliano Allegri vive un momento di enorme incertezza in questa stagione. La sconfitta in Israele contro il Maccabi Haifa è stata il momento più basso e meno nobile di questa annata che ora si sta aggiustando negli ultimi mesi. Il lavoro del tecnico sul campo è innegabile e ora deve giocarsi il tutto per tutto per riuscire ad arrivare agli obiettivi prefissati.

La qualificazione in Champions League passando dal campionato, la finale di Europa League la finale di Coppa Italia sono obiettivi ampiamente raggiungibili e alla portata.

L’esonero di Allegri dalla Juventus è una possibilità concreta. La dirigenza ha iniziato a porsi tante domande sul futuro del tecnico che è nuovamente in bilico dopo i risultati poco positivi degli ultimi tempi.

Esonero Allegri: Luis Enrique il sostituto?

Luis Erinque è uno dei candidati a sostituire Allegri in caso di esonero? Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Inter e Roma, tra le altre, ha consigliato l’allenatore spagnolo alla Juventus se a fine stagione dovesse arrivare la separazione da Allegri.

“È stato talmente stressante per lui il periodo alla Roma che a fine anno ci chiese di andarsene. Essere un uomo di calcio calcio a Roma è difficile per chiunque, ma per gli allenatori diventa uno strazio. Luis veniva attaccato da tutte le parti, spesso anche deriso. Noi che volevamo a tutti i costi che rimanesse, anche perché la statura morale che ha è difficile da trovare”.

Luis Enrique alla Juentus? Sarebbe una scelta meravigliosa se dovesse andare via Allegri“.

Luis Enrique Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Luis Enrique Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus: Luis Enrique al posto di Allegri molto difficile

La soluzione Luis Enrique al posto di Allegri in caso di esonero dalla Juventus non sembra percorribile. In primis per la posizione molto salda del tecnico bianconero sulla panchina piemontese.

La Juventus avrebbe pazienza con Luis Enrique?Credo che questa Juventus abbia sempre avuto pazienza, anche negli ultimi tempi. Sono certo che avrebbero tempo. A Barcellona non hanno dovuto aspettarlo anima pochi mesi in cui ha formato la squadra. Certo, c’era Messi e i grandi calciatori servono. Però per la Juventus sarebbe una scelta di grande livello, ammesso che a fine stagione debba sostituire Allegri e non sono così certo che accadrà“.

Esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie