Serie A campionato falsato: la polemica di Allegri

Juventus Napoli chiuderà la domenica di Serie A. I bianconeri arrivano alla sfida da una settimana estremamente importante, con la qualificazione alle semifinali di Europa League e la restituzione dei 15 punti in classifica. Massimiliano Allegri si è detto molto soddisfatto di quanto sta succedendo in questo ultimo mese e ora intende continuare la corsa verso la Champions League.

La partita contro il Napoli determinerà anche la fame della Juventus nell’affrontare la miglior squadra della Serie A. Ci sono delle defezioni in formazione con un infortunio serio che non permetterà al big di scendere in campo per la sfida di domenica sera.

campionato Serie A Allegri - calcionow.it

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Alla vigilia di Juventus Napoli, Massimiliano Allegri ha analizzato la partita contro gli azzurri di Luciano Spalletti. Il tecnico, però, ha risposto anche a molte domande a pochi giorni dalla restituzione dei punti in classifica.

“Mi aspetto un Napoli che si sta avviando a vincere lo Scudetto e che ha fatto un campionato straordinario. Sta vincendo meritatamente. Per noi domani sarà una partita difficile contro una squadra che è uscita dalla Champions giocando bene e che vuole fare più punti possibili per chiudere la pratica Scudetto. Noi vogliamo arrivare al secondo posto”.

Difficoltà durante la penalizzazione?Abbiamo dovuto resettare la mente e cercare di fare uno sforzo per riadattarci alla classifica. Poi avevamo Europa League e Coppa Italia da dover giocare ma da qui alla fine dobbiamo fare ancora meglio. Abbiamo la possibilità di arrivare fino in fondo alle competizioni“.

Serie A campionato falsato? La polemica di Allegri

L’annuallamento della penalizzazione alla Juventus fa felice Allegri. Il tecnico, però, ha chiesto ancora una volta di avere la testa fissa sull’obiettivo che è la qualificazione alla prossima Champions League.

Per la Juventus c’è anche il rischio di una nuova penalizzazione entro la fine del campionato che potrebbe cambiare nuovamente la classifica.

Campionato falsato?Non so se è regolare o no. Noi abbiamo fatto il massimo anche con i 15 punti in meno. Non si devono trovare alibi, nonostante i condizionamenti. Ora dobbiamo pensare a quello che deve succedere fino al 4 di giugno”.

Nuova penalizzazione preoccupa?Come sempre e come abbiamo sempre fatto i punti vogliamo farli sul campo. Ora ci sono stati restituiti e abbiamo riavvicinato tutte le altre. Siamo dentro tutte le competizioni e abbiamo l’obiettivo di giocare la Champions League l’anno prossimo. C’è stato un lavoro corretto da parte di tutti i calciatori”.

Serie A Allegri - calcionow.itSerie A Allegri - calcionow.it

Juventus da Scudetto senza la penalizzazione: parla Allegri

Allegri ha parlato anche della polemica sul campionato falsato. Molti tifosi bianconeri hanno accusato la Serie A di aver falsificato il campionato dando una penalizzazione al club bianconero a stagione in corso.

“Si è trovato un equilibrio importante all’interno della squadra e ci siamo compattati. Ma se non ci avessero tolti i punti ora magari avremmo 10 punti in più. Ora non basta avere 59 punti per entrare in Champions League e servono altri punti nelle prossime partite”.

Allegri conferenza stampa - calcionow.it
Allegri conferenza stampa – calcionow.it
Gestione cookie