Serie A, svolta Firmino: c’è l’accordo col giocatore, firma subito

Il futuro di Roberto Firmino è ancora tutto da scrivere. Il brasiliano lascerà il Liverpool al termine di questa stagione dopo quasi 10 anni per intraprendere una nuova avventura in carriera a partire dal prossimo calciomercato.

L’attaccante della Seleçao è un giocatore sublime, al punto che nonostante l’età che avanza può fare comodo a tantissimi club in giro per il mondo, anche di Serie A. Per tanto Firmino si pronostica essere uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo, anche perchè la possibilità di ingaggiare un giocatore del genere a parametro zero rappresenta essere un’opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Calciomercato Serie A Firmino (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Serie A Firmino (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, definito il futuro di Firmino: c’è l’accordo

Dall’annuncio del suo addio al Liverpool non si è fatto altro in questi mesi che ipotizzare il futuro di Roberto Firmino nel prossimo calciomercato. Le ipotesi erano tante ed intriganti, fra le quali campeggiava anche la Serie A.

A quanto pare, però, a partire dalla prossima stagione Roberto Firmino non giocherà in Serie A, ma resterà comunque in Europa in uno dei top cinque campionati europei.

Stando alle ultime notizie, infatti, in questi giorni sarebbe arrivata la svolta decisiva in merito al futuro di Roberto Firmino. Dopo mesi di colloqui e trattative, fatte tutte accuratamente sotto traccia, il brasiliano ha trovato l’accordo con quello che sarà il suo prossimo club a partire dal primo di luglio. Ci sono ancora da limare gli ultimi, importanti, dettagli, ma chi ha lanciato la notizia è sicuro del fatto che Firmino giocherà lì nella prossima stagione.

Accordo con Firmino: ecco dove va il brasiliano

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Firmino nel prossimo calciomercato. Dopo mesi di notizie, indiscrezioni e confidenze, è stato finalmente definitivo una volta e per tutte il futuro dell’attaccante brasiliano, che dopo 8 anni in quel di Anfield saluterà il Liverpool al termine della stagione.

Tanti sono i club che in questi mesi hanno bussato alla porta dell’entourage di Firmino per capire la possibilità -e fattibilità- dell’operazione, ma alla fine ci ha pensato il Daily Mail a mettere una volta e per tutte la parola fine a questo argomento.

Secondo il noto tabloid inglese, infatti, a nel prossimo calciomercato Roberto Firmino firmerà per il Barcellona. Addirittura dall’Inghilterra gira voce che fra il brasiliano ed il club blaugrana sia stato anche raggiunto un accordo di massima da dover definire. Mancano conferme dalla Spagna in merito a quest’operazione, ma non è nuovo l’interesse del Barcellona nei confronti di Firmino.

Calciomercato Barcellona Firmino (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Barcellona Firmino (LaPresse) – Calcionow

Barcellona nel futuro di Firmino: ma occhio alla Serie A

Nel futuro di Roberto Firmino al momento c’è il Barcellona, ma occhio comunque all’opzione Serie A per il brasiliano. Fino a quando non verrano confermate le voci dell’accordo con il club blaugrana, Roma e Juventus proveranno comunque a fare qualche tentativo per il giocatore del Liverpool che, nel corso di questi mesi, non si è mai precluso alcuna opzione.

Serie A Firmino (LaPresse) - Calcionow
Serie A Firmino (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie