Nuovo allenatore Inter: scelto uno straniero, è il re delle Coppe

Grandi ambizioni quelle dell’Inter in vista di quella che sarà la prossima stagione. Perché il club nerazzurro è pronto ad un nuovo allenatore in caso di esonero o addio di Simone Inzaghi.

Sembrano esserci i presupposti per interrompere i rapporti nonostante un grande cammino in Champions League che ha portato al momento il club milanese in semifinale.

emery inter inzaghi
emery inter inzaghi (lapresse, calcionow)

Iniziano ad arrivare le prime voci di bmercato in merito a quello che potrebbe essere il tecnico per la prossima stagione. Spunta un indizio chiave riguardo la scelta che sarà poi presa.

Inter: Inzaghi verso l’esonero, cambio allenatore

Aggiornamenti molto importanti riguardano l’Inter e quello che sarà il possibile cambio allenatore. Perché la società sta valutando quelli che sono stati i risultati dell’attuale tecnico Simone Inzaghi che non sembra aver convinto del tutto per quello che ha fatto. Arrivato dopo l’addio di Conte, l’ex Lazio non è riuscito a trionfare in Serie A in due anni e dare continuità al progetto. Lo scorso anno si è fatto rimontare in campionato circa 8 punti negli ultimi due mesi proprio dai rivali del Milan che hanno poi trionfato all’ultima giornata, mentre quest’anno è andata ancora peggio.

L’Inter non ha mai lottato per le zone alte di classifica e per lo scudetto quest’anno e ora si ritrova anche fuori la zona Champions League con un sesto posto che può risultare una grande sconfitta per tutto il club. Allo stesso tempo però, in questa altalena di risultati, Inzaghi con l’Inter è riuscito a passare gironi difficili di Champions in questi due anni e oggi si ritrova anche con una semifinale da dover giocare proprio contro il Milan, la finale può essere ad un passo.

Tutto rimandato a fine anno, ma ora l’addio di Inzaghi può arrivare anche non solo con un esonero, ma con delle dimissioni da parte dell’allenatore (in scadenza 2024) che non ha sentito in determinati momenti la fiducia del club e di tutto l’ambiente. Per questo si pensa già a quello che può essere il prossimo allenatore dell’Inter.

Nuovo allenatore Inter: Emery se va via Inzaghi

Più e più volte Unai Emery è stato accostato alla Serie A, ora può essere il momento giusto. Perché l’Inter pensa in grande e vuole dare continuità a questa crescita in Europa e tornare ad essere vincente. In questo momento allena l’Aston Villa in Premier League e sta lottando per la zona Europa.

calciomercato emery inter inzaghi
calciomercato emery inter inzaghi (lapresse, calcionow)

Inter: Emery pronto ad accettare

Emery ha un contratto importante con l’Aston Villa ma potrebbe decidere di accettare l’offerta dell’Inter per poter arrivare in un top club italiano e provare a fare la storia come già fatto in tutti gli altri club in cui è stato.

Gestione cookie