Scelta fatta, non c’è più tempo, Mauricio Pochettino sarà il nuovo allenatore del club.
Dopo i problemi emersi nell’ultimo periodo, compresa la situazione vissuta in Europa per gli impegni nel corso della settimana, ecco la scelta presa per il ruolo di nuovo allenatore del club.
Ha atteso per un po’ e i candidati erano diversi per la panchina. Secondo quelle che sono le ultime notizie attorno al tecnico argentino, ecco che tornerà all’opera, dopo il periodo vissuto in passato al Paris Saint-Germain.
Dopo l’esonero dal Paris Saint-Germain al margine della passata stagione, il tecnico argentino non ha trovato una nuova sistemazione, in attesa della grande occasione per lui.
La scelta in panchina del PSG ha obbligato Pochettino a separarsene, dopo l’approdo di Galtier e la situazione per lui è rimasta invariata. Sono avanzate diverse ipotesi per il futuro dell’allenatore ex PSG e Tottenham, con soluzioni legate ad una possibilità come CT di una Nazionale o addirittura in Serie A, per il dopo Pioli o Inzaghi, di fronte al possibile esonero a fine stagione, in caso di mancato approdo alla prossima Champions League.
Alla fine, Mauricio Pochettino, non sbarcherà in Serie A. Secondo le ultime notizie di calciomercato, che riguardano gli allenatori, il tecnico sarebbe stato scelto come nuovo allenatore di un top club d’Europa. Si tratta della destinazione londinese, con ritorno in Premier League per Pochettino: lo prenderà il Chelsea, come sostituto di Frank Lampard.
Come riportato da Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, Mauricio Pochettino sarebbe il nome scelto per la panchina del Chelsea, per il futuro. Contatti col club londinese e, stando alle ultime di mercato, salvo clamorosi colpi di scena, sarà un approdo solo a partire dalla prossima stagione.
Solo se la situazione con Lampard in panchina dovesse precipitare, allora il Chelsea andrà a cambiare subito. La speranza, seppur complicatissima, è quella di vedere i Blues approdare nelle manifestazioni europee per la prossima stagione. Ma ad oggi, il Chelsea è troppo distante dagli stessi piazzamenti. Con Pochettino, senza coppe, si andrebbe verso la rifondazione. Stesso tecnico argentino che potrebbe arrivare a partire da fine giugno e al principio della nuova stagione.
È in vantaggio, nelle scelte del Chelsea in questo momento, ad un altro tra i candidati per la panchina dei Blues. Si tratta di Luis Enrique, che era stato a costante contatto con il Chelsea, nell’ultimo periodo. Alla fine, la scelta del Chelsea, cadrebbe su Pochettino.
Vlahovic e la Juventus, un amore destinato a finire bruscamente: pronto addirittura l'addio a parametro…
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…