Il Milan è pronto a stupire nella prossima sessione di calciomercato: arriva la sorpresa che fa felice Pioli.
È stata una stagione strana, a tratti molto complicata, quella vissuta dal Milan di Stefano Pioli fino a questo momento.
Dopo pochi mesi, infatti, il ‘Diavolo’ si è ritrovato già molto distante dall’idea di ripetersi nella corsa scudetto, dominata a mani basse dal Napoli. E se gli azzurri adesso attendono l’aritmetica certezza per festeggiare il meritato tricolore, alla squadra meneghina tocca l’arduo compito di provare a continuare a stupire in campo europeo. Tra poche settimane il doppio confronto con l’Inter che vale l’accesso alla finale di Istanbul: in uno stadio che dalle parti di Milanello, e da Maldini in particolare, viene ricordato con grande amarezza. Proprio l’attuale dt, all’epoca capitano del Milan, segnò una rete nel fatidico 3-3, che vide la rimonta da parte del Liverpool di Benitez. Ma era un altro Milan, erano altri tempi.
I pensieri della dirigenza, nel frattempo, viaggiano veloci verso la sessione estiva di calciomercato che dal 1 luglio 2023 sarà pronta a riservare non poche sorprese. In casa Milan, poi, i cambiamenti all’orizzonte non sembrano poter essere così pochi. Tutt’altro. In difesa attenzione a quello che potrebbe essere il futuro di Simon Kjaer che, grande protagonista in Champions, ha nei mesi scorsi lamentato uno scarso impiego da parte di Pioli. Un allarme, se così si può definire, probabilmente rientrato. Ma mai dire mai. La caccia al vice Theo Hernandez prosegue senza sosta mentre Sergino Dest tornerà mestamente a Barcellona dopo un’annata in prestito decisamente deludente coi colori rossoneri.
Il Milan cambia idea: così sarà rossonero
È in mediana che qualcosa di importante si muoverà sicuramente. Perchè è chiaro come il duo Tonali-Bennacer sia quello titolare, indiscutibile, ma probabilmente non abbastanza per affrontare tantissime partite in un’annata.
Ed è in questa maniera che, in tal senso, almeno un colpo di peso in quella zona del campo, per dare modo ai due big rossoneri di rifiatare, arriverà sicuramente. In tal senso la sorpresa può chiamarsi Aster Vranckx. Il roccioso centrocampista belga è arrivato la scorsa estate dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Classe 2002, grande dinamismo e fisicità, il talento esploso con la squadra tedesca ha trovato tuttavia poco spazio col Milan. Nelle poche apparizioni stagionali, 10 per l’esattezza tra campionato e coppe con 250′ in campo, il 20enne si è fatto sempre trovare pronto lasciando piacevolmente stupito tanto Pioli quanto Maldini e Massara.
Ecco quindi che il club di via Aldo Rossi starebbe pensando di trattenere Vranckx, considerata la giovane età e gli sprazzi di talento mostrati nella mediana rossonera, dando continuità all’operazione che meno di dodici mesi fa portò il giocatore a lasciare la Bundesliga per tentare la fortuna in Serie A con la maglia dei campioni d’Italia in carica. Il Milan, dunque, è pronto a prendere la sua decisione: Vranckx può restare alla corte di Pioli anche nella prossima stagione.