Serie A: ululati razzisti, club penalizzato per colpa dei tifosi

Situazione davvero difficile da poter gestire questa per il club italiano di Serie A che ora rischia grosso. Perché il tema razzismo in Italia e nel mondo del calcio ormai è molto diffuso.

Per questo motivo tutti si stanno impegnando al massimo per provare a trovare una soluzione che possa portare a sviluppi importanti che scaccino via questo problema per sempre, partendo dal mondo dello sport.

Curva Nord Lazio cori razzisti - Calcionow.it (LaPresse)
Curva Nord Lazio cori razzisti – Calcionow.it (LaPresse)

Ennesimo e vergognoso episodio che si è venuto a registrare in un campo da calcio. Perché ora la Lega sembra aver perso la pazienza per ciò che è accaduto e dovrà intervenire.

Razzismo in Serie A: si ripetono i cori

Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Continuano ad esserci cori e versi razzisti verso i giocatori di colore da parte dei tifosi di calcio in Serie A contro le squadre rivali. Davvero episodi beceri e da condannare, è questo quello che stanno provando a fare tutti in vista della prossima stagione, per provare a condannare in maniera definitiva quando accade. Adesso è vero, l’Italia e la Lega di Serie A si stanno impegnando in maniera seria in questa battaglia.

Una situazione surreale quella che si è venuta a creare in maniera particolare da parte di un club che sembra dover pagare in maniera pesante in vista della prossima stagione. C’è qualcosa che non va nel sistema che si sta provando a modificare al meglio per uscire da questa situazione. Infatti, la Lega Serie A e i club sono a lavoro insieme per provare a debellare definitivamente questo problema grosso dal mondo del calcio italiano. Già sono arrivate pesanti sanzioni e altre arriveranno.

Perché l’episodio si è ripetuto ora nell’ultimo turno di Serie A. Infatti, un club italiano dovrà ora trovare una soluzione per individuare tutti i responsabili dei cori razzisti o sarà costretto ad essere penalizzato da parte della Lega Serie A.

Lazio Torino: ululati razzisti dei tifosi

Lazio Torino dell’ultimo turno di Serie A ha segnato un episodio per l’ennesima volta condannato e condannabile.

I tifosi della Lazio hanno fatto cori e ululati razzisti contro Wilfried Singo e Yann Karamoh del Torino come denunciato anche in conferenza stampa da Ivan Juric.

Ora la curva Nord della Lazio può pagare per i cori razzisti, presto potrebbe arrivare una decisione forte contro la società o i tifosi.

Sarri sogna due colpi da Champions
Maurizio Sarri Lazio Torino cori (LaPresse) – Calcionow.it

Cori razzisti: la Lazio o i tifosi pagano

Adesso sarà importante per la Lazio aiutare le Forze dell’Ordine e la Lega Serie A per individuare questi tifosi per squalificarli dai campi da calcio per tantissimi anni dopo i cori razzisti. L’alternativa sarà seno quella dove il club sarà penalizzato con la Curva Nord chiusa. Questo discorso è esteso anche a tutte le altre società italiane.

Serie A razzismo
Serie A razzismo
Gestione cookie