La Serie A 2022/23 si avvia verso la conclusione con il Napoli che è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto. Gli azzurri sono sin dall’inizio in cima al campionato e si giocheranno il tutto per tutto in queste ultime partite per regalare un grande sogno alla città. Le partite di questa stagione sono disponibili per i tifosi sui canali di DAZN ma da tempo sono aumentate le polemiche.
Non sempre DAZN è riuscito ad offrire un servizio di alto livello ai propri clienti. Alla fine della stagione potrebbero esserci delle novità importanti anche per vedere le partite in tv per la Serie A 2023/24.
DAZN e la Serie A si separano? La stagione 2022/23 è stata un’esclusiva dell’emittente televisiva che ha a disposizione 10 partite su 10 da offrire ai propri clienti. A disposizione, poi, c’è anche Sky che, però, ha solo 3 partite a settimana da offrire ai propri utenti e dalla prossima stagione le cose possono cambiare.
Molti utenti non sono felici di DAZN. Il servizio è disponibile in streaming e dunque attraverso una connessione a internet e molte volte durante la stagione ci sono stati dei problemi importanti nella visione delle partite. Lamentele, polemiche e disdette l’hanno fatta da padrona nel primo periodo del campionato ma poi la situazione è andata man mano migliorando.
Per la Serie A 2023/24 non ci sarà più DAZN? Le ultime notizie parlano di un’inversione di marcia per gli utenti che potranno decidere dove vedere le partite.
La Lega Serie A vuole aumentare gli introiti fino ad un miliardo di euro. Per questo motivo si sta decidendo di cambiare la possibilità di vedere le partite per i tifosi di Serie A. Secondo Repubblica è stato avviato il “piano matrioska”.
Il progetto della Lega Calcio per la Serie A 2023/24 è quello di dividere la torta alla pari tra Sky e DAZN, che potrebbero così trasmettere entrambe quasi tutte le partite, in co-esclusiva.
In sostanza, 9 partite su 10 di Sere A sarebbero in co-esclusiva tra Sky Sport e DAZN per ogni giornata. Sarà poi il tifoso a decidere a quale piattaforma abbonarsi e, dunque, a decidere in autonomia dove vedere le partite.
Sky e DAZN potrebbero dividersi il pacchetto più ampio del campionato. 9 partite su 10 saranno visibili su entrambe le piattaforme ma poi c’è la decima partita che si vedrà su un’altra piattaforma e, dunque, con un altro abbonamento.
C’è la possibilità che Amazon entri in Serie A. La piattaforma americana, che oggi trasmette una partita di Champions League in Italia, sembra pronta a volersi “intromettere” anche nella Serie A per aprire una nuova possibilità ai tifosi italiani.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…