Va al Liverpool per 32 milioni: affare pazzesco

Se andasse in porto il Liverpool firmerebbe davvero un super affare per il prossimo calciomercato: Klopp gongola.

La stagione che sta per terminare, non è andata particolarmente bene per il Liverpool, che comunque, finanziariamente, resta uno dei club più forti del mondo. Ed è per questo che ad Anfield continuano a pensare in grande, anche per quanto riguarda il prossimo mercato. Anche se non giocare la Champions League potrebbe penalizzare, sarà comunque difficile trovare qualcuno che snobbi una maglia così importante.

Liverpool sul figlio minore di Lilian Thuram
Jurgen Klopp (calcionow.it – Ansa foto)

Ed infatti Jurgen Klopp non sarebbe preoccupato dal mercato in entrata ed uscita, continuando, tra l’altro, a pensare anche a un protagonista della Serie A: Nicolò Barella. Ma le ultime indiscrezioni portano ad un nome che nel prossimo mercato estivo sarà davvero ambitissimo. Capiamo di chi si tratta e come mai.

Thuram, papà orgoglioso: guardate cosa ha fatto

Khéphren Thuram-Ulien, figlio minore del grande ex campione, Lilian Thuram, è il classe 2001 che sta facendo davvero bene al suo terzo anno al Nizza. Centrocampista fisico e tecnico, quest’anno ha esordito nella nazionale francese, proprio quella di cui faceva parte il padre. Ma, piccola curiosità, anche lui è nato in Italia come suo fratello, a Reggio Emilia. Marcus invece è nato a Parma.

Ebbene, moltissimi club starebbero attenzionando il dinamico centrale di centrocampo che presto potrebbe lasciare il Nizza per offerte importanti, ma i Reds sembrerebbero in vantaggio. Secondo liverpoolecho.co.uk, la squadra allenata da Klopp avrebbe anche smesso di seguire Jude Bellingham del Borussia Dortmund, andando quindi a concentrare tutte le sue energie su un unico obiettivo.

Liverpool sul figlio minore di Lilian Thuram
Khephren Thuram (calcionow.it – Ansa foto)

Che sarebbe proprio Thuram. Il ventiduenne alto 192 centimetri arrivò a costo zero nella squadra della Costa Azzurra, dopo aver trascorso solo tre anni al Monaco. Infatti, la blasonata squadra del Principato lo prese nel 2016 dal Boulogne-Bittancourt e gli diede la possibilità di giocare nel club del Principato.

Non trovando spazio in prima squadra, però, Khéphren decise di cercare fortuna altrove, e dunque arrivò il trasferimento a Nizza. Trovò spazio già al primo anno con 14 presenze in Ligue 1, poi 29 l’anno dopo, poi altre 36 ed altre 31 per adesso, nella stagione attuale. Il ragazzo che piace al Liverpool ha anche già esperienza internazionale. Due gare di Champions col Monaco, cinque in Europa League e 10 in Conference, col Nizza. I Les Aiglons, lo dovessero vendere in estate, lo farebbero per circa 32 milioni di euro. Una plusvalenza niente male.

Gestione cookie