Bufera+Inter+e+addio%3A+il+sacrificato+%C3%A8+un+senatore
calcionowit
/2023/04/24/bufera-inter-e-addio-il-sacrificato-e-un-senatore/amp/
Calciomercato

Bufera Inter e addio: il sacrificato è un senatore

In casa Inter l’ipotesi di dover cedere almeno un big nella prossima sessione di calciomercato appare sempre più plausibile.

L’Inter di Simone Inzaghi era additata da molti a inizio stagione come la rosa favorita per vincere il titolo di Serie A. Nel calcio, lo sappiamo bene, si possono verificare tante situazioni, le cose non vanno come previsto e il club si ritrova a fare i conti con problemi sempre più grandi. La squadra di Simone Inzaghi, ad esempio, ha vissuto una vera e propria annata storta in campionato ed ora, con 11 sconfitte in Serie A, rischia seriamente di ritrovarsi fuori dall’Europa.

Inter, Inzaghi trema: Brozovic può dire addio (Lapresse Foto) Calcionow

Solo le coppe possono probabilmente salvare la stagione, con i primi 4 posti in campionato che appaiono molto complicati da raggiungere. L’Inter ha un calendario davvero complicato (Lazio, Roma e Napoli in primis) e la rimonta dei nerazzurri appare quasi utopia. C’è sempre il sogno Champions League con la squadra in semifinale, ma la società deve studiare ogni minima situazione.

La realtà è che, senza la qualificazione alla Champions League, l’Inter dovrà sacrificare almeno uno (ma probabilmente anche due) big della sua rosa. Negli ultimi anni, anche con la Champions, il club ha sacrificato pedine per salvare le sue finanze e senza la principale competizione continentale la situazione è molto più grave.  Uno dei candidati alla cessione è il croato Marcelo Brozovic.

Inter, Brozovic in uscita?

Negli ultimi anni Brozovic era fondamentale per il club nerazzurro, il perno di regia del centrocampo e collante tra i reparti. Un infortunio in questa stagione ha cambiato tutto, Inzaghi ha dovuto fare di necessità virtù ed ha utilizzato Calhanoglu come regista del club. L’esperimento ha funzionato e ora si ha la sensazione che Marcelo non sia più incedibile. Il calciatore è un beniamino dei tifosi, che, non vorrebbero mai perderlo, ma Ausilio e Marotta devono fare le proprie valutazioni e il calciatore croato è uno dei papabili alla cessione.

Inter, Brozovic il sacrificato per fare cassa in estate (Lapresse Foto) Calcionow

Marcelo ha quasi 31 anni e probabilmente la prossima sarà l’ultima estate dove poter racimolare qualcosa dalla sua cessione. Inoltre Brozovic è, insieme a Lukaku (che però dovrebbe tornare al Chelsea), il calciatore più pagato della rosa e l’Inter deve seriamente valutare se sacrificarlo. I tifosi non vorrebbero, ma intanto il pressing di Barcellona e Newcastle è sempre più forte e il croato potrebbe partire per nuovi lidi. Il calciomercato ancora non è iniziato, ma dopo Skriniar l’Inter può perdere un altro big.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Calciomercato: Inter scatenata, lo vogliono per il Mondiale per Club

L'Inter pensa al futuro ed ha già pronto il prossimo colpo da novanta per la…

6 ore ago

Scontro in diretta: Palladino sotto accusa, cosa rischia

Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino…

8 ore ago

Nuovo affare tra Milan e Real Madrid: il colpo è servito

Sempre caldo l'asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid: nuova operazione di…

10 ore ago

Infortunio grave, annuncio del tecnico: “Stagione finita”

Per questo intenso finale di stagione l’allenatore non potrà fare affidamento su uno dei giocatori…

12 ore ago

È morto all’improvviso, addio a un volto storico della Serie A

Il calcio italiano dice addio ad uno dei suoi volti storici: era noto anche in…

12 ore ago

Emissari al Bernabeu per Ancelotti: sarà lui il nuovo allenatore

L’eliminazione ai quarti di finale di Champions ha segnato una volta e per tutte la…

14 ore ago