Juve Napoli non è finita, lo sfogo: “Partita condizionata”

La partita di ieri sera dell’Allianz Stadium ha la parvenza di poter essere qualcosa di storico, qualcosa che verrà ricordato negli annali. Si, perché il Napoli di Spalletti ha vinto uno a zero contro la Juventus di Massimiliano Allegri facendo letteralmente impazzire di gioia i tifosi azzurri che, anche se con leggero preavviso, hanno iniziato a festeggiare uno Scudetto che dalle parti del Vesuvio manca da ben 33 anni.

Quanto visto in campo però non è stato stupendo, anche perché le due compagini in campo si sono studiate per tutti e 90′, mostrandosi rispettose della forza dell’avversario. Episodi in Juventus-Napoli ce ne sono stati, ed anche tanti, e nonostante il triplice fischio di Fabbri sia arrivato da un pezzo, le polemiche per quanto successo sul rettangolo verde di gioco non si placano affatto.

Juventus Napoli polemiche (LaPresse) - Calcionow
Juventus Napoli polemiche (LaPresse) – Calcionow

Juventus-Napoli, continuano le polemiche: le ultime

Il Napoli vince contro la Juventus ed è a cinque punti da uno Scudetto storico, che la gente partenopea aspetta da tanto, forse anche troppo tempo, visto quanto fatto vedere dagli azzurri in questi ultimi 10 anni.

La partita dell’Allianz Stadium di ieri ha regalato gioie, dolori ma soprattutto polemiche, per un paio di decisioni arbitrali che hanno fatto e non poco storcere il naso a tifosi, dirigenti ma soprattutto ai due allenatori, che comunque nel post partita non hanno dato sfogo a quanto invece sta succedendo sui social.

Entrambe le fazioni di tifosi si stanno infatti scannando l’un l’altro per alcune decisioni dell’arbitro Fabbri, arrivando anche a far intervenire il noto tifoso del Napoli Salvatore Esposito che è addirittura arrivato a parlare di partita condizionata da un episodio in particolare.

Juve-Napoli, Esposito sui social: “Partita condizionata”

La partita di ieri dell’Allianz Stadium ha regalato una gioia indefinibile ai tifosi del Napoli, che comunque sui social non sono rimasti contentissimi di come l’arbitro Fabbri ha diretto la gara.

Un rigore ed un’espulsione per Gatti, questo recrimina il supporter azzurro che, fino al momento del gol di Raspadori al 93′, ha visto sfumare la possibilità di chiudere con anticipo la pratica Scudetto. Per fortuna nel momento in cui la palla dell’ex Sassuolo si è insaccata in rete passando per sotto le cosce di Szczesny un urlo liberatorio di gioia ha fatto scivolare di dosso tutte la paure le e insicurezze del caso, facendo passare in secondo piano anche alcuni episodi di moviola che, con un risultato diverso, avrebbero fatto e non poco discutere.

A dimostrazione di questo, sui propri profili social, il noto tifoso del Napoli Salvatore Esposito si è lasciato andare ad un post ironico dove ha scritto: “Assurdo, la partita è stata condizionata da un mancato rosso a Gatti per il pungo su Kvaratskhelia!!!”

Salvatore Esposito Juventus Napoli (foto Instagram @salvatoreesposito) - Calcionow
Salvatore Esposito Juventus Napoli (foto Instagram @salvatoreesposito) – Calcionow

Juventus-Napoli, fioccano polemiche: Allegri parla di Fabbri

In tutto questo, se il Napoli fa passare in secondo piano quale errore arbitrale perchè uscito vittorioso dall’Allianz Stadium, la Juventus recrimina e non poco alcune decisioni di Fabbri, una su tutte il gol annullato a Di Maria per un fallo -dubbio- nella metà campo del Napoli.

A spegnere ogni sorta di polemica è stato però Massimiliano Allegri che, nel post partita, in maniera molto lucida ha detto: “Errori di Fabbri? Ma quando mai, ha arbitrato una bellissima partita ed è stato molto bravo, gli faccio i complimenti.”

Arbitro Fabbri Juventus Napoli (LaPresse) - Calcionow
Arbitro Fabbri Juventus Napoli (LaPresse) – CalcionowArbitro Fabbri Juventus Napoli (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie