Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero attuare un’autentica rivoluzione di mercato in casa Inter, soprattutto in determinati reparti.
La stagione dell’Inter non ha assolutamente mantenuto le aspettative e tra i tifosi c’è grande delusione per un campionato non all’altezza. Il club nerazzurro può salvarsi con le coppe, la squadra di Inzaghi è ancora in lizza per coppa Italia e soprattutto Champions League, ma c’è bisogno di un’impresa straordinaria. Nonostante ciò in casa del club milanese c’è aria di rivoluzione.
L’Inter ha diversi calciatori in scadenza o il cui futuro è in forte bilico ed il destino di alcuni calciatori appare segnato. Uno dei reparti che la società potrebbe decidere di stravolgere è quello offensivo, con quasi tutti gli attaccanti che rischiano di lasciare anzitempo la società di Zhang. Il caso più eclatante è quello di Romelu Lukaku: l’attaccante belga, protagonista ad Empoli, è in prestito secco e a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe far ritorno al Chelsea.
L’Inter ha pagato 8 milioni per il prestito secco più il relativo ingaggio al calciatore, ma Romelu non ha ripagato realmente e i suoi numeri sono inquietanti. Poi c’è Edin Dzeko, calciatore in scadenza di contratto e sul quale pesano, in chiave rinnovo, i 37 anni compiuti a marzo. Il calciatore chiede il rinnovo quasi alle stesse cifre attuali, la società non sembra avere le stesse intenzioni e quindi anch’egli appare più vicino all’addio.
Inter, scelto il sostituto di Correa
Un altro calciatore il cui futuro sembra segnato è l’argentino Joaquin Correa. Pupillo di Inzaghi, l’ex Lazio non ha mai realmente stupito in maniera positiva i suoi tifosi e anche i tifosi sono stufi dei costanti problemi fisici e delle prestazioni sottotono del calciatore. L’Inter potrebbe quindi rivoluzionare tutto il suo attacco, ma come ovvio che sia, Marotta deve valutare anche nomi ‘di secondo piano’, quei calciatori pescati a poco prezzo che però possono fare le fortune di un club.
Il club nerazzurro, in caso di addio di Correa, ha trovato un sostituto adeguato nel calciatore portoghese del Monza Dany Mota. 25 anni, il giocatore gioca da qualche anno nella società di Berlusconi e Galliani e sembra avere il profilo adeguato per fare al caso del club milanese. Un colpo abbastanza low cost, ma sicuramente capace di grandi colpi e di poter rinforzare il reparto offensivo interista. Mota quest’anno ha trovato poco spazio, collezionando 3 reti in 16 presenze di campionato, e l’Inter potrebbe prelevarlo e fare un colpo a sorpresa.