Le questioni di campo hanno leggermente distratto la dirigenza dell’Inter da un’operazione in entrata sulla quale si stava lavorando da tempo. Il club nerazzurro, infatti, è rimasto a mani vuote dopo che un’altra big d’Europa ha raggiunto l’accordo con il giocatore che Marotta ed Ausilio seguivano da un bel pò.
Le possibilità di inserirsi in extremis in questa trattativa per l’Inter c’erano, ma la concorrenza del club meneghino ha ben deciso di coprisi ottenendo non solo il sì del giocatore, ma anche l’imminente firma sul contratto che lo legherà dalla prossima estate alla squadra.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter. Quasi sicuramente nella prossima estate il club nerazzurro andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione, anche perché ci saranno tanti addii, fra i quali quello di Milan Skriniar e Samir Handanovic.
Per evitare di ritrovarsi il prossimo luglio accavallato da trattative, l’Inter avrebbe iniziato a muovere i primi passi verso alcuni obiettivi proprio in questi mesi, soprattutto per alcune operazioni a parametro zero. Ovviamente l’attenzione della dirigenza è caduta su quei giocatori in scadenza di un certo calibro, come ad esempio il difensore di Premier definito dai media -e non solo- come il perfetto sostituto di Milan Skriniar.
Nonostante si parlasse di contatti concreti, a quanto pare i nerazzurri non sono mai andati oltre il semplice interesse nei confronti del giocatore, che stanco di aspettare un’offerta da parte dell’Inter ha guardato bene ai propri interessi trovando un accordo con un altro club. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, a partire dal prossimo calciomercato il difensore sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid.
L’Atletico ha beffato sul tempo l’Inter ed ha chiuso il primo colpo del suo 2023. Dopo mesi di indiscrezioni, avance e offerte, i Colchoneros sono alla fine riusciti a battere la concorrenza, non solo quella nerazzurra, per il difensore.
Decisivo il blitz in Inghilterra del ds madrileno Andrea Berta che, deciso, è tornato a casa con il sì definitivo di Çaglar Soyuncu. Il difensore turco, in scadenza con il Leicester il prossimo di giugno, rappresenta essere il rinforzo ideale per la difesa dell’Atletico Madrid, quel tipo di giocatore forte ed equilibrato che il Cholo Simeone da tempo sta chiedendo alla sua dirigenza.
Sfumata la pista Soyuncu l’Inter dovrà tornare sul calciomercato per trovare con chi sostituire Skriniar. La lista di Marotta ed Ausilio è ricca di nomi interessanti, ma uno su tutti al momento mettere d’accordo area tecnica e dirigenziale: Giorgio Scalvini dell’Atalanta. L’italiano è il preferito ma non è l’unico che interessa, quindi ci sarà da capire su chi alla fine l’Inter deciderà di puntare.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…