Marcelo Bielsa torna in panchina dopo l’esperienza al Leeds. ‘El Loco‘ è pronto a rimettersi in gioco dopo l’addio al club inglese. Le ultime notizie che arrivano riguardano un nuovo cambio in panchina. Molti allenatori sono in bilico e la loro posizione, dopo una stagione poco convincente, non è più salda.
Potrebbero esserci novità importanti per il futuro di Marcelo Bielsa. Molto presto potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale e tutto dipenderà dal nuovo faccia a faccia che si avrà con la dirigenza. L’allenatore argentino non è riuscito a migliorare il rendimento del Leeds United in Premier League e ora può tornare in panchina.
Marcelo Bielsa in panchina: la scelta è fatta
I risultati dell’ultimo periodo hanno portato a decidere per l’esonero e per il nuovo cambio in panchina. I risultati decidono i destini degli allenatori: l’esonero è già deciso. Nonostante le difficoltà a trovare sostituti all’altezza, arrivano novità improvvise che possono cambiare le sorti della stagione.
Dopo l’esonero dal Leeds, Marcelo Bielsa ha avuto l’opportunità di firmare per diverse squadre ma non ha mai trovato l’accordo definitivo. Né dal punto di vista economico né da quello dei progetti che gli sono stati presentati.
Marcelo Bielsa diventa il nuovo allenatore. La decisione è stata fatta dalla Federazione che vuole una novità importante in panchina per il futuro.
Uruguay, Bielsa è il nuovo commissario tecnico
Marcelo Bielsa ct dell’Uruguay. L’allenatore argentino classe ’55 è il prescelto per prendere la guida de ‘La Celeste’ come nuovo commissario tecnico. L’ex tecnico del Leeds United non è riuscito a fare la differenza in Premier League e può tornare in panchina in grande stile.
Secondo quanto riferisce Ovaciòn, l’Uruguay ha scelto Marcelo Bielsa come nuovo commissario tecnico. ‘El Loco’ ha appena ricevuto i contratti dalla Federazione uruguaiana e nella notte firmerà tutti gli accordi per poi iniziare il suo lavoro.
Per l’ufficialità dell’accordo tra Uruguay e Bielsa mancano sono le firme. L’ex allenatore del Leeds è pronto a tornare presto ad allenare dopo l’esperienza in Premier League. E sarà di nuovo alla guida di una nazionale come già fatto in carriera con l’Argentina, dal 1998 al 2004 e con il Cile dal 2007 al 2011.
Bielsa all’Uruguay: niente da fare per la Serie A
Marcelo Bielsa è vicino all’Uruguay. La prossima Copa America, che si giocherà nel 2024, vedrà di nuovo tra i protagonisti l’allenatore argentino che ha riscritto le regole del calcio giocato nell’ultimo trentennio.
Nulla da fare, dunque, per i club di Serie A che avevano inseguito Marcelo Bielsa per le loro panchine. L’ultimo accordo con il calcio italiano risale a quello con la Lazio, poi sfumato a pochi giorni dal ritiro estivo. E c’è stata la possibilità, negli ultimi anni, di vederlo in Serie A con alcuni dei top club del nostro campionato.