Milan%2C+bomber+a+sorpresa%3A+ha+stupito+tutti%2C+Maldini+ci+prova
calcionowit
/2023/04/25/milan-bomber-a-sorpresa-ha-stupito-tutti-maldini-ci-prova/amp/
Calciomercato

Milan, bomber a sorpresa: ha stupito tutti, Maldini ci prova

Il Milan sta provando a regalare a mister Pioli un attaccante di spessore per la prossima stagione: Maldini tenta il colpo a sorpresa.

Il Milan è pronto a vivere un grande finale di stagione grazie alla qualificazione alle semifinali di Champions League. Bisogna tornare indietro fino al 2007 per ritrovare i rossoneri tra le prime quattro squadre d’Europa: basta questo per comprendere come il lavoro realizzato da Pioli in questi due anni sia davvero straordinario.

Il Milan sul bomber: Maldini vuole piazzare il colpo low-cost – Foto ANSA – Calcionow.it

Dopo lo scudetto della scorsa stagione, arrivato al termine di un lungo testa a testa con l’Inter, i tifosi rossoneri ora sognano di alzare nuovamente quella Coppa e portare a otto il numero delle Champions conquistate. Il Milan è atteso dall’euroderby con l’Inter in semifinale e l’attesa è già diventata spasmodica.

Tuttavia, nonostante la grande soddisfazione per questo cammino europeo, Maldini e Massara sanno bene che la rosa del Diavolo è da rinforzare in vista della prossima stagione. Per rimanere competitivi su tutti i fronti i rossoneri hanno bisogno di innesti importanti, specialmente in zona gol. Come sanno bene i fan del Milan il budget a disposizione per il mercato non è così elevato, come tiene spesso a ribadire lo stesso Maldini. Ecco perché i vertici rossoneri guardano sempre con attenzione ai migliori talenti delle squadre di seconda fascia, in modo da mettere a segno qualche colpo low-cost che possa poi fruttare al meglio.

Il Milan ha messo gli occhi sul bomber: c’è l’offerta

Stando a quanto riportato negli ultimi giorni da diversi siti, tra cui il quotidiano salernitano La Città, pare che il Milan stia manifestando grande interesse per un giocatore della Salernitana che ha convinto tutti in questo campionato. Stiamo parlando di Boulaye Dia, attaccante senegalese con cittadinanza francese, che sta spingendo i campani alla salvezza a suon di gol.

Il Milan ha messo gli occhi su Boulaye Dia – Foto ANSA – Calcionow.it

Il 26enne potrebbe rivelarsi l’acquisto ideale per il Milan, che riuscirebbe così a garantire a mister Pioli un’ottima alternativa per il reparto avanzato senza spendere cifre folli. La Salernitana verserà quasi sicuramente i 12 milioni di euro al Villarreal per riscattare il giocatore. La valutazione di Dia si aggira intorno ai 14 milioni di euro, anche se i campani potrebbero chiedere qualcosa in più al Milan in caso di cessione del giocatore. Ma i rossoneri devono guardarsi da una concorrenza particolarmente agguerrita.

Sull’attaccante senegalese, autore di dieci reti in questo campionato, ci sarebbero infatti anche due club di Premier League. L’Everton e il Leeds hanno entrambi chiesto informazioni su Boulaye Dia: tuttavia, dato che le due squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere, il Milan sembra essere la destinazione più attrattiva per Dia.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Pogba gratis nella Capitale: hanno già deciso

Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…

1 ora ago

Accolto il ricorso, classifica nerazzurra stravolta: c’è la data

Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…

4 ore ago

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

14 ore ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

16 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

1 giorno ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

1 giorno ago