Napoli è in festa per lo Scudetto. La squadra di Luciano Spalletti è vicinissima a vincere il terzo Scudetto della sua storia, e potrebbe farlo aritmeticamente nel prossimo weekend. Con una vittoria contro la Salernitana e una non vittoria della Lazio contro l’Inter, infatti, gli azzurri sarebbero ufficialmente Campioni d’Italia, con 6 giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.
La vittoria dello Scudetto è nell’aria da diversi mesi, tanto che la città è già imbandita a festa in ogni quartiere e in ogni viottolo. Resta da capire quando i tifosi potranno esultare e festeggiare dopo 33 anni di attesa rispetto all’ultima volta.
Festa Scudetto Napoli: rinviata o confermata? Le ultime
Il Napoli è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto. La squadra di Luciano Spalletti quest’anno ha riscritto interamente la propria storia. Dopo 33 anni dall’ultima volta – era la stagione 1989/90 – gli azzurri riusciranno ad alzare al cielo il trofeo dello Scudetto e per la prima volta sono arrivati ai quarti di finale di Champions League.
Le combinazioni per la vittoria dello aritmetica e ufficiale del campionato di Serie A sono molto “semplici”. Basterà vincere il derby campano contro la Salernitana e sperare in un pareggio o una sconfitta della Lazio dell’ex Maurizio Sarri.
Ma la festa Scudetto sarà rinviata? La domanda che si stanno ponendo i tifosi del Napoli è da giorni sempre la stessa: “Quando potremo festeggiare?”. C’è da capire se cambierà il palinsesto o meno. E la decisione spetta solo alla Lega Serie A e alla Prefettura di Napoli.
Rinvio Napoli Salernitana: l’annuncio della Serie A
I tifosi partenopei, e la stessa società probabilmente, vorrebbero un rinvio di Napoli-Salernitana. La partita è attualmente in programma per sabato 29 aprile alle 15 ma, in caso di vittoria, per attendere l’ufficialità dello Scudetto ci sarà bisogno di attendere Inter-Lazio del giorno successivo.
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, in occasione di Fiorentina-Roma, finale della Coppa Italia Primavera, ha parlato del possibile rinvio di Napoli-Salernitana.
“Noi come Serie A siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno. Se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”.
Napoli Salernitana: domani la decisione ufficiale
La decisione ufficiale sul rinvio di Napoli Salernitana è prevista per domani. Nella giornata di mercoledì 26 aprile, dunque, si saprà definitivamente se la partita del ‘Maradona’ si giocherà di sabato alle 15, in contemporanea con Inter-Lazio di domenica alle 12.30 o se sarà posticipata di domenica alle 15.
La città di Napoli si prepara alla festa Scudetto dopo 33 anni di attesa. La storia sta per essere riscritta e ora è già tempo per la squadra di tornare a pensare al lavoro di campo per la sfida contro i granata campani.