L’Inter si prepara ad una vera e propria rivoluzione sul mercato. La dirigenza vorrebbe dare il via ad un nuovo corso che possa, però, mantenersi sugli alti livelli delle ultime stagioni.
Tre pedine dello scacchiere di Simone Inzaghi potrebbero salutare presto i nerazzurri: Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero, però, già pronti i nomi dei possibili sostituti.
Il finale di questa stagione potrebbe essere decisivo per il futuro dei tre calciatori dell’Inter. Un’eventuale qualificazione alla prossima Champions porterebbe introiti salvifici per le casse della Beneamata. Se la qualificazione non dovesse arrivare, però, i dirigenti sarebbero costretti a vendere per mettere a bilancio delle plusvalenze.
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è entrata nella sua fase cruciale. Il pass per le semifinali di Champions League ha portato in dote più di 12 milioni di euro. I nerazzurri hanno accorciato sulla Juventus, sconfitta dal Napoli all’Allianz Stadium, e adesso si trovano a -5 dai bianconeri. Nonostante le incertezze sui risultati di questa Champions e sulla qualificazione a quella dell’anno prossimo, la società prova ad imbastire il mercato. Marotta e Ausilio starebbero pensando ad una piccola rivoluzione che porterebbe via da San Siro tre calciatori. Si tratta di André Onana, Denzel Dumfries e Joaquin Correa.
Onana è arrivato all’Inter la scorsa estate dopo essersi svincolato dall’Ajax. Il portiere del Camerun ha conquistato anche la porta nerazzurra, ma nonostante ciò, potrebbe dire addio a fine stagione. Il Manchester United di Ten Hag, suo ex tecnico all’Ajax, potrebbe puntare su di lui per il dopo De Gea e la Beneamata non disdegnerebbe la plusvalenza che l’estremo difensore potrebbe portare a bilancio.
Anche Dumfries e Correa piacciono in Premier League. L’olandese è da tempo nel mirino del Chelsea, mentre l’attaccante argentino piace a West Ham ed Everton. Se queste tre uscite dovessero concretizzarsi la dirigenza nerazzurra dovrebbe pensare alla loro sostituzioni. I nomi che circolano con più insistenza sono quelli di Guglielmo Vicario, Noussair Mazraoui e Marcus Thuram.
L’estremo difensore dell’Empoli cambierà molto probabilmente squadra a fine stagione e l’Inter si è aggiunta alla lista dei club interessati. L’esterno marocchino del Bayern, invece, è la prima scelta nel caso in cui lasciasse Dumfries ma sul giocatore c’è da vincere la concorrenza della Juventus. Difficile anche l’arrivo di Thuram, attaccante che fa gola a diversi club visto il suo prossimo status da svincolato.
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…