Serie A, doppio grave infortunio per i bianconeri: out due titolari

Bruttissime notizie arrivano per i bianconeri in vista del prossimo week-end di campionato. La compagine di Serie A, infatti, proprio ora che entra nel momento club della sua stagione, è costretta a far fronte a diverse assenze importanti.

Ora spetta al tecnico riuscire in qualche modo a rimodellare la formazione a fronte di questo, anche perché i punti in palio che ci si gioca pesano come un macigno, e bisogna in qualche modo lottare con le unghie e con i denti per guadagnarseli sul campo, anche contro tutte le difficoltà, per alimentare i sogni dei tifosi che mai ad inizio stagione si sarebbero aspettati di arrivare a questo punto.

Serie A doppio grave infortunio per i bianconeri (LaPress) - Calcionow
Serie A doppio grave infortunio per i bianconeri (LaPress) – Calcionow

Serie A, è emergenza totale per i bianconeri: out due titolari

Con quella di domenica mancheranno solo sei partite alla fine della stagione, quindi i tecnici di Serie A sperano di avere a disposizione tutti i loro giocatori migliori per continuare a lottare per gli obiettivi prefissatosi ad inizio stagione.

Tanto quanto le infermiere delle squadre italiane si stanno piano piano svuotando, anche perché gli impegni stagionali stanno diventando sempre di meno, eccetto quello del club bianconero, che in vista della prossima giornata di campionato ha diversi problemi di formazioni ai quali dover far fronte.

Ora che ci si gioca tutta la stagione in poche partite, il mister dovrà rimodellare il suo undici titolare proprio perché due dei suoi inamovibili saranno indisponibili per diverse settimane a causa di infortuni gravi. Per uno di questi si potrebbe trattare addirittura di stagione finita, mentre solo ulteriori accertamenti potranno definire i tempi di recupero dell’altro.

Serie A, due titolari out per infortunio: bianconeri in emergenza

In vista dei prossimi impegni di Serie A i bianconeri dovranno far fronte all’assenza di due titolari inamovibili. Una notizia, questa, che mette nei guai seri il mister proprio ora che le cose erano tornate ad andare per il verso giusto alimentando i sogni di gloria della piazza e della squadra.

Come spesso successo nel corso di questa stagione il tecnico rimodellerà la formazione titolare per far fronte a queste assenze, ma mai prima d’ora infortuni del genere si erano accavallati di questa maniera, anche perché l’infermeria è già piena di suo. Stando infatti a quanto comunicato dallo stesso club sui propri canali ufficiali tramite una nota, oltre a Beto, che sta recuperando piano piano, Sottil dovrà fare a meno anche di Isaac Success e Simone Pafundi.

Gli esami ai quali si sono sottoposti i due giocatori dell’Udinese hanno dato esiti tutt’altro che positivi.

Udinese infortunio Isaac Success (LaPresse) - Calcionow
Udinese infortunio Isaac Success (LaPresse) – Calcionow

Udinese, infortunio Success-Pafundi: il comunicato

Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, l’Udinese ha reso noto i risultati degli esami i quali si sono sottoposti in giornata Success e Pafundi. Per l’attaccante nigeriano si tratta di una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, mentre per il giovane talento della Nazionale italiana il problema ha a che vedere con un trauma conclusivo alla spalla destra. Le condizioni dei due giocatori dell’Udinese verrano monitorate giorno per giorno.

Udinese infortunio Simone Pafundi (LaPresse) - Calcionow
Udinese infortunio Simone Pafundi (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie