In queste settimane si deciderà il futuro di Gianluca Scamacca nel prossimo calciomercato, visto che l’attaccante italiano è pronto a tornare in Serie A dopo la sua deludente esperienza in Premier League al West Ham.
Sbarcato in Inghilterra nella scorsa estate per la modica cifra di 30 milioni di euro, l’ex Sassuolo ha deluso ogni sorta di aspettativa segnando e giocando poco, anche se l’inizio della sua avventura agli Hammers aveva fatto ben sperare. Ora David Moyes lo calcola pochissimo ritagliandogli minuti col contagocce in campionato ed in Conference, cosa che ha fatto scattare in Scamacca la voglia di tornare in Italia per riabilitare il suo nome tornando a fare questo che più gli riesce meglio: gol.
Gianluca Scamacca può essere uno dei nomi più chiacchierati anche nel prossimo calciomercato estivo. L’attaccante italiano è infatti scontento al West Ham, e complice anche un rapporto complicato con David Moyes, avrebbe espresso la sua volontà di cambiare area e tornare a casa, in Serie A.
Nonostante le difficoltà riscontrate in Premier League quanto bene fatto a Sassuolo non è stato dimenticato dai top club italiani che, pronti a sfruttare il desiderio di Scamacca di tornare in Italia, sarebbero pronti a sedersi al tavolo col West Ham per trattare il bomber italiano.
Milan, Inter e Napoli sono quelli che in questi mesi hanno cercato di allacciare i primi contatti seri sia col ragazzo che con il suo con l’entourage, ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è la Juventus il club attualmente in vantaggio per riportate in Serie A Scamacca nel prossimo calciomercato.
Nelle ultime settimana anche la Juventus ha messo gli occhi su Gianluca Scamacca in vista del prossimo calciomercato. Il club bianconero nella prossima estate potrebbe andare incontro ad un’incredibile rivoluzione, e l’italiano rappresenta essere uno di quei profili sui quali si potrebbe puntare qualcosa si optasse per questa.
Ovviamente l’arrivo alla Juventus di Scamacca è strettamente legato all’addio di Dusan Vlahovic. Il serbo in questa stagione ha avuto diversi problemi, fisici e di realizzazione, che hanno messo seriamente in pericolo la sua permanenza in bianconero. La giovane età gioca però dalla sua parte, ed in infatti Vlahovic ha tanto mercato in giro per l’Europa, soprattutto in Premier League.
Difronte ad un’offerta importante il serbo potrebbe partire, e solo in quel caso la Juventus investirebbe poi forte su Scamacca, che nonostante tutto è valutato in maniera importante dal West Ham.
La cifra sborsata in estate al Sassuolo condiziona e non poco il West Ham, che non ha alcuna intenzione di registrare una perdita importante nel bilancio. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, per cedere Scamacca nel prossimo calciomercato gli Hammers potrebbero chiedere fra i 35 ed i 40 milioni di euro. Si parla dunque di cifre importanti, che come detto la Juventus potrebbe arrivare a spendere solo in caso di una cessione importante, come proprio quella di Vlahovic.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…