Svolta a sorpresa per Simeone, ecco dove allenerà: l’annuncio

La stagione sta per volgere al termine ed il futuro del Cholo Simeone è ancora in bilico. Il tecnico argentino non è certo di proseguire la sua decennale avventura all’Atletico Madrid, visto che ad oggi non si è registrata alcuna novità in merito ad un suo possibile rinnovo con il Colchoneros, data la scadenza di contratto il nel giugno 2024.

El Cholo Simeone è sicuramente uno degli allenatori più importanti e vincenti dell’ultimo decennio in Europa, ed è per questo che nonostante manchino novità concrete in merito al suo futuro, nelle ultime ore è arrivato un annuncio che avrebbe dato una svolta decisiva a questo delicato argomento.

Futuro Diego Simeone (LaPresse) - Calcionow
Futuro Diego Simeone (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, futuro Simeone: l’annuncio stravolge tutto

Il Cholo Simeone al termine di questa stagione potrebbe salutare dopo più di 10 anni la panchina dell’Atletico Madrid tornando libero sul mercato degli allenatori. Nonostante l’argentino non faccia esprimere un gioco spumeggiante alle sue squadre rientra sicuramente nella top 10 dei migliori attualmente in circolazione, anche perché i risultati che ottiene sul campo sono più importanti dello spettacolo che offre.

Ed è per questo che tantissimi club, sfruttando a loro favore l’assenza di novità in merito ad un possibile rinnovo del Cholo con l’Atletico Madrid, avrebbero iniziato a contattare l’argentino ed il suo entourage per mettere le basi per un’ipotetico accordo.

A quanto pare, però, nelle scorse ore è arrivata forse la svolta decisiva per quanto riguarda il futuro di Diego Simeone. In una recente intervista, infatti, il presidente del club è uscito allo scoperto annunciando la sua volontà di far firmare il tecnico argentino per affidargli la panchina.

Futuro Simeone, ecco dove allenerà: c’è l’annuncio del presidente

Nelle scorse ore il presidente è uscito allo scoperto svelando il suo desiderio di ottenere il sì per far firmare con il club il Cholo Simeone. Fino a poche settimane fa un’ipotesi del genere era impossibile, ma con queste dichiarazioni è normale che le possibilità che questo matrimonio si possa fare si sono notevolmente alzate.

La tanto attesa svolta nel futuro di Simeone è dunque finalmente arrivata, visto che si sarebbe riaperta la possibilità per l’argentino di continuare ad allenare l’Atletico Madrid. Il presidente dei Colchoneros Cerezo ha infatti aperto ad un possibile rinnovo per l’argentino, che dopo un inizio di stagione complicato, che sembrava avesse una volta e per tutte segnato il suo futuro in Spagna, ha rialzato la china ottenendo ottimi risultati alla guida del club di Madrid in questa seconda parte di stagione.

Rinnovo Simeone Atletico Madrid (LaPresse) - Calcionow
Rinnovo Simeone Atletico Madrid (LaPresse) – Calcionow

Simeone Atletico, si può continuare insieme: le parole di Cerezo

Il futuro del Cholo Simeone potrebbe essere ancora sulla panchina dell’Atletico Madrid. In una recente intervista, come riportato anche da TMW, il presidente dei Colchoneros Enrique Cerezo ha aperto alla possibilità per l’argentino di rinnovare col club madrileno dicendo: “Futuro Cholo? Conviviamo con Simeone da 11 anni, ed ha ancora un anno di contratto, merita di continuare da noi. Rinnovo? Non ci saranno problemi, ne sono sicuro.”

Annuncio Cerezo Simeone Atletico Madrid (LaPresse) - Calcionow
Annuncio Cerezo Simeone Atletico Madrid (LaPresse) – Calcionow

 

Gestione cookie