Leao in questo finale di stagione sembra essere tornato ai suoi livelli. E il giocatore è pronto a dire sì anche in vista del calciomercato.
Dopo un periodo di appannamento, Leao è ritornato ai suoi livelli. Le prestazioni contro il Napoli in Champions League e l’ultima doppietta in campionato confermano che il portoghese sta finalmente facendo la differenza come la parte iniziale della stagione.
Ora, però, le prossime settimane sono decisive anche per il suo futuro. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Rafa Leao ha detto sì ad un club e l’affare in ottica calciomercato sembra essere concluso. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Rafa Leao è pronto ad un finale di stagione da protagonista sia in campo che fuori. Come vi abbiamo raccontato, il portoghese è riuscito almeno in questa parte a ritornare ai livelli di inizio annata ed essere decisivo. Un aiuto importante per un Milan che ha dimostrato come senza lui fa molta fatica ad ottenere dei risultati. E la doppia sfida contro il Napoli è una chiara dimostrazione del ruolo fondamentale che il giocatore ha nell’undici di Pioli.
Importanza che, come sappiamo, ha portato il Milan ad intavolare una lunga trattativa per il rinnovo visto che il contratto scade nel 2024. Alla fine il sì è pronto ad arrivare e quindi il Leao giocherà almeno per un’altra stagione con i rossoneri. Una firma che è destinata a spegnere qualsiasi voce di calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore ha detto no alle proposte arrivate da Real e Chelsea per proseguire a Milano almeno per un’altra stagione.
Un sì che in questo momento sembra non dipendere dalla qualificazione in Champions League, ma allo stesso tempo non possiamo escludere a priori un passo indietro di una delle due parti con il quinto posto. Ma per ora il Milan e Leao sono molto più vicini.
I rinnovi di Giroud e Leao non sono gli unici in casa Milan. Nelle ultime ore si sta parlando molto di un interesse di calciomercato di diverse squadre per Maignan e i rossoneri sono pronti a blindare l’estremo difensore. Un prolungamento che sembra essere nell’aria, ma anche in questo caso possiamo dire che vale il discorso di Leao.
Il portiere è pronto a dire sì, ma quasi certamente tutto dipenderà dal quarto posto. Senza Champions League il Milan una cessione ‘dolorosa’ la dovrà fare durante il calciomercato estivo e i principali indiziati sono sicuramente Maignan e Leao anche se non possiamo escludere una strategia differente.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…