Roma e Juventus sono impegnate su più fronti in questa fase finale della stagione. I due club lavorano anche al calciomercato.
L’ultima giornata di campionato non è stata senza dubbio positiva per la Juve di Max Allegri e per la Roma di Josè Mourinho. Un pò per le scorie di Europa League ed un pò per i costanti infortuni, i due club sono caduti nei rispettivi scontri di campionato. La Juve ha perso 1 a 0 in casa contro il Napoli, beffata all’ultimo minuto di recupero da una rete di Giacomo Raspadori.
Nel posticipo di giornata la squadra giallorossa invece è apparsa stanca, quasi a pezzi dopo i supplementari contro il Feyenoord, ed è caduta per 3 a 1 contro un’ottima Atalanta. La squadra di Gasperini ha controllato il match, mentre i giallorossi hanno tra l’altro perso Dybala e Llorente per infortunio. Il destino di Juventus e Roma potrebbe essere ancora legato, in questa fase finale della stagione. I due club vivono situazioni simili, sono impegnati in campionato ed Europa League e allo stesso tempo guardano anche alle proposte interessanti di calciomercato.
Entrambi i club sono in piena lotta per la Champions League, al terzo posto (salvo vicende giudiziarie) e al quarto i giallorossi. D’altro canto Juve e Roma sono entrambe in semifinale di Europa League ed i tifosi sognano una finale tutta ‘italiana’. Per arrivare ciò la Juve deve battere gli spagnoli del Siviglia e la Roma ha un doppio confronto con il Bayer Leverkusen. Sfide non agevoli ma che permettono ai tifosi italiani di sognare.
Juventus e Roma, sfuma l’obiettivo di mercato
Juventus e Roma vogliono finire al meglio la stagione, ma intanto le società lavorano al calciomercato, nello specifico a quello dei colpi a parametro zero. I due club seguono da tempo il difensore dell’Eintracht Francoforte N’Dicka, ma è in arrivo per entrambe un’atroce beffa. Secondo quanto riporta Elgoldigital sul calciatore c’è il forcing del Betis Siviglia, pronto a chiudere definitivamente per il centrale difensivo, in scadenza di contratto a giugno.
Nelle ultime settimane si era parlato di un interessamento del Barcellona per il calciatore, ma la squadra di Xavi è vicina a chiudere per Inigo Martinez. Di conseguenza il Betis può chiudere per il calciatore, con ‘buona pace’ di Juventus e Roma, costrette a virare su altri calciatori, in vista della prossima stagione. N’Dicka-Betis, l’accordo è ormai ad un passo. Il club iberico giocherà in Europa probabilmente la prossima stagione e il centrale è il suo primo rinforzo.