Il futuro di Domenico Berardi sembra essere stato una volta e per tutte definito. Dopo mesi, anzi anni, di indiscrezioni, l’esterno azzurro lascerà una volta e tutte il Sassuolo nel prossimo calciomercato dopo più di 10 anni di militanza per compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo estati di interessamenti -poi rilevatesi essere fittizi- Berardi è pronto a rimanere in Serie A e firmare per una big, dichiaratasi disposta a soddisfare le richieste del Sassuolo per completare il trasferimento dell’attaccante della Nazionale, anticipando così anche la concorrenza che si prospetta essere abbastanza agguerrita.
Addio Sassuolo, Berardi firma con una big di Serie A
Domenico Berardi sarà sicuramente uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. Il numero 10 del Sassuolo, nonostante l’importate rinnovo con la società neroverde firmato la scorsa estate, è infatti intenzionato a compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera.
La decisione di lasciare quella che è stata la sua casa per più di 10 anni non è stata sicuramente presa da un momento all’altro, ma anzi Berardi ci ha ragionato su opzionando quella che a detta sua poteva garantirgli di più, sia da un punto di vista di progetto che di minutaggio, e dunque di titolarità.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, in questi giorni stanno aumentando sempre di più le possibilità che Berardi si trasferisca agli azzurri nel prossimo calciomercato estivo, lasciando così il Sassuolo ma rimanendo pur sempre in Serie A.
Berardi in azzurro: ecco le cifre dell’accordo col Sassuolo
Mai prima d’ora Domenico Berardi è stato così vicino dal lasciare il Sassuolo. La big di Serie A sembra infatti essersi convinta di puntare sul 10 neroverde per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo principale sarà vincere lo scudetto.
Negli anni passati Milan, Inter e Juventus hanno fatto tentativi per Berardi, ma a spuntarla a quanto pare saranno gli azzurri. Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio è pronta ad investire un parte del tesoretto della prossima qualificazione alla Champions League per portare a Roma il capitano del Sassuolo nel prossimo calciomercato.
L’idea di Lotito è quella di presentare un’offerta da 20 milioni per Berardi, anche se gira voce che Carnevali non abbia alcuna intenzione di abbassare la richiesta di 40 milioni che veniva fatta la scorsa estate. Se la base d’asta rimarrà questa la Lazio non vi parteciperà affatto, anche se gli ottimi rapporti fra le parti potrebbero stravolgere le carte in tavola.
Non solo Berardi: la Lazio punta un altro talento
Qualora la pista Berardi dovesse raffreddarsi, la Lazio punterebbe a quel punto su Jesper Karlsson dell’AZ, che ha colpito Maurizio Sarri nel doppio incontro di Conference. L’esterno svedese rappresenterebbe essere l’alternativa low cost a Berardi, visto che secondo dati Transfermarkt per portarlo in Serie A sarebbero necessari “solo” 16 milioni di euro.