Dopo l’assurdo esonero dal Bayern Monaco ora Nagelsmann è pronto ad allenare una nuova squadra e dire addio al campionato tedesco per una nuova competizione.
Si è parlato tanto nelle ultime settimane del giovane allenatore che dopo anni in Germania è pronto a mettersi in mostra anche altrove, dimostrando tutto il suo valore.
C’è grande entusiasmo per una club e i suoi tifosi che stanno trattando il suo arrivo, perché presto potrebbe arrivare la chiamata decisiva che tutti attendono da tempo.
Non ha intenzione di fermarsi a lungo, anzi. Nagelsmann vorrebbe subito ripartire e fare ciò che ama di più, l’allenatore di calcio di uno dei top club in Europa. Dopo aver fatto la differenza con Hoffenehim e Lipsia, sempre in Germania, è arrivata la chiamata del Bayern Monaco, ma non è andata come si sperava. Allo stesso tempo però è stato molto discusso l’esonero di Nagelsmann che era in corsa piena ancora per tutte e tre le competizioni, ora il suo vice Tuchel rischia grosso e potrebbe anche non vincere più nulla.
Tante le offerte arrivate in questi mesi, ma la sua intenzione è quella di aspettare l’estate per valutare ad ampio raggio la migliore occasione che può presentarsi. Ma c’è un club che più di tutti sta insistendo per il giovane allenatore che è tra i più ambiti in Europa, perché ora può essere arrivata l’offerta giusta che potrebbe convincere Nagelsmann ad accettare il ruolo di nuovo allenatore. La panchina del top club è scoperta.
Si deciderà tutto nelle prossime settimane per quanto riguarda il futuro di Nagelsmann con il Tottenham. Ora l’allenatore sembra sempre più convinto di questo progetto con il club inglese.
A dare un consiglio a Nagelsmann per quanto riguarda l’offerta del Tottenham (che può essere accettata) è stato Ralf Rangnick altro storico tecnico tedesco. L’attuale ct dell’Austria ha parlato ai microfoni di Sky Sport De per dire la sua su Nagelsmann al Tottenham:
“Il Tottenham è un club entusiasmante sotto molti aspetti. Hanno uno dei migliori stadi del mondo. Hanno una delle migliori strutture di allenamento e Daniel Levy, che gestisce il club da molti, molti anni”. Staremo a vedere se il tecnico si farà convincere da queste belle parole.
Anche la Serie A ha bussato più volte alla porta di Nagelsmann in passato. Con Milan, Inter, Roma e Juve che hanno valutato la disponibilità dell’allenatore per capire anche la fattibilità a livello economico.
Mai però si è arrivati a qualcosa di concreto e sembra difficile pensare che anche in vista del prossimo futuro le cose possano cambiare. Il Tottenham è pronto ad aspettare Nagelsmann.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…