Cristiano Ronaldo mandato via dall’Arabia: lite con il presidente

Cristiano Ronaldo rischia il flop in Arabia Saudita. Il campione portoghese si è trasferito in un nuovo continente per provare un’esperienza nuova e di spessore diverso da quelle che aveva vissuto fino ai giorni d’oro. Dopo la seconda vita – negativa – al Manchester United e la fase calante in Europa, come successo anche al Mondiale in Qatar, ha deciso di cambiare vita calcistica.

Cristiano Ronaldo ha inziato molto bene il campionato con l’Al-Nassr ma ha anche avuto diverse difficoltà, sia in campo che fuori. Il campione portoghese, però, parlando del psosibile ritorno in Europa, ha confermato di aver intenzione di costruire il suo futuro in terra asiatica. È diventato dopo poche ore l’idolo della tifoseria araba e di tutto il popolo asiatico ma è anche stato oggetto di critiche e insulti da stadio.

Al Nassr Cristiano Ronaldo (LaPresse) - calcionow.it
Al Nassr Cristiano Ronaldo (LaPresse) – calcionow.it

Cristiano Ronaldo: è già addio all’Al-Nassr?

Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr ha già messo a segno tanti gol ma la sua esperienza in terra asiatica non è inziata benissimo fuori dal campo. La squadra non sempre riesce ad essere all’altezza del campione portoghese, tanto che anche Rudi Garcia è stato esonerato qualche settimana fa.

Cristiano Ronaldo non ha cambiato l’Al-Nassr. La squadra è al secondo posto nel Saudi Pro League ma dall’Al-Ittihad e non è nemmeno più in corsa per la coppa asiatica. E proprio i possibili obiettivi mancati hanno creato problemi a CR7.

L’avventura di Ronaldo all’Al-Nassr potrebbe terminare a fine stagione. Non sono da escludere svolte clamorose nelle prossime settimane per quello che è successo in campo.

Al-Nassr: il presidente contro Cristiano Ronaldo, le parole

Cristiano Ronaldo e l’Al-Nassr si dicono addio? L’avventura del portoghese sembrava dover essere determinante per cambiare il mondo del calcio asiatico ma sta prendendo una brutta piega. Il campione portoghese ha sicuramente migliorato la rosa ma il suo apporto non è stato tale da cambiare radicalmente gli obiettivi della squadra.

In alcune partite Ronaldo non è stato determinante, tanto che è stato anche beccato dai tifosi. Sia quelli dell’Al-Nassr che quelli delle squadre avversarie spesso hanno insultato e fischiato il campione portoghese o lo hanno preso di mira intonando cori per Lionel Messi. E il rapporto sembra essersi già deteriorato anche con la dirigenza.

In un’intervista ad “Arabia News 50”, il presidente Musalli Al-Muammar ha criticato aspramente Cristiano Ronaldo.

“Nella mia vita sono stato truffato solo due volte. La prima quando ordinari tre kebab e me ne portarono due. La seconda è stata quando ho acquistato Cristiano Ronaldo“.

Cristiano Ronaldo Al Nassr (LaPresse) - calcionow.it
Cristiano Ronaldo Al Nassr (LaPresse) – calcionow.it

Futuro in Europa per Cristiano Ronaldo?

Se l’avventura di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr dovesse finire al termine della stagione, quale sarà il suo futuro? Ci sono molte voci che vogliono un ritorno in Europa del campione portoghese che pare voler essere ancora determinante anche in Champions League.

L’unica possibilità che ha Cristiano Ronaldo si chiama Newcastle. Ma la dirigenza del club inglese è la stessa dell’Al-Nassr e se i rapporti sono tanto tesi in Arabia Saudita, è quasi impossibile immaginare un ritorno in Premier League.

Cristiano Ronaldo (LaPresse) - calcionow.it
Cristiano Ronaldo (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie