Juventus, scintille tra Allegri e un bianconero: i dettagli

In casa Juventus si va verso un tutti contro tutti: l’eliminazione dalla Coppa Italia può lasciare degli strascichi pesanti.

La sconfitta contro l’Inter è l’ultima goccia che fa traboccare il vaso. La pazienza nei confronti di Allegri è agli sgoccioli e anche nello spogliatoio qualcosa non gira più per il verso giusto.

Scintille tra Allegri e un bianconero
Allegri è nel mirino dei tifosi della Juventus (LaPresse) – Calcionow.it

Il ritorno della semifinale di Coppa Italia era un passaggio molto importante per quanto concerne il futuro della Juventus. La squadra bianconera ha perso il primo dei tre obiettivi stagionali, proprio contro i rivali storici dell’Inter. La prova di Kostic e compagni non è stata all’altezza della situazione, con i nerazzurri che hanno meritato l’1-0 e la qualificazione.

Max Allegri è finito di nuovo sotto accusa per la qualità (inesistente) del gioco e per la gestione delle forze in campo. Il tecnico toscano ha sempre prediletto il risultato alla prestazione. Il problema è che alla fine se non arrivano più i primi il tutto diventa più difficile. Dalle parti della Continassa si stanno guardando intorno da tempo, per cercare di capire se sia il caso di affidarsi ad un altro allenatore per la prossima stagione. Di nomi in ballo ce ne sono diversi, ma per ora si tratta solo di suggestioni (vedi Zinedine Zidane o Mauricio Pochettino).

Juventus, lo spogliatoio è una polveriera: Bonucci e Allegri si sono scontrati di nuovo

A San Siro si è assistito ad un altro accenno di nervosismo tra Allegri e la squadra. Nella fattispecie non è passato inosservato il comportamento di Leonardo Bonucci e la sua reazione al momento del cambio.

Scintille tra Allegri e un bianconero
Max Allegri e Leonardo Bonucci a colloquio (Ansa) – CalcioNow.it

Il difensore della Nazionale, scelto come titolare contro l’Inter, ha lasciato il campo al 65° minuto, con la Juve sotto per 1-0. Il problema è che l’ex Milan aveva accusato un problema fisico e correva in modo poco fluido da qualche minuto. Allegri non ha aspettato nemmeno un minuto per effettuare il cambio, facendo entrare Danilo. Bonucci aveva provato a fermare la sostituzione, dicendo di star bene, ma l’allenatore è andato dritto per la sua strada.

Attimi di tensione, come riportato da Alessio Conti, bordocampista Mediaset, sono andati in scena prima del fischio finale del match. Lo spogliatoio bianconero rischia di diventare una polveriera da qui al termine della stagione.

Gestione cookie