Il centravanti belga attende di scoprire il proprio futuro, è sospeso tra riconferma all’Inter e ritorno al Chelsea, ecco cosa potrebbe stravolgere nuovamente le carte.
La prestazione di carattere portata avanti dall’Inter nel corso della gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia giocata ieri, sul manto erboso di San Siro, ha permesso di agguantare un posto in finale a scapito della Juventus, piuttosto lenta e poco lucida nella creazione di occasioni da rete. I meriti vanno certamente all’intero scacchiere nerazzurro, ben piazzato difensivamente e svelto nelle manovre offensive. Bene tutti i singoli, galvanizzati dal concentratissimo Simone Inzaghi a bordo campo. Insomma, vittoria meritata.
Brilla ancora una volta l’esterno sinistro Federico Dimarco, autore dell’unica rete della partita su fortuito assist di Nicolò Barella, mentre spara a salve Lautaro Martinez coadiuvato da Edin Dzeko sempre votato al sacrificio in fase di non possesso. A tinte chiaroscure l’impatto di Romelu Lukaku, subentrato nel corso del secondo tempo. Il centravanti belga ha toccato diversi palloni, ha mostrato un atteggiamento positivo, e vinto anche parecchi contrasti aerei. Probabilmente l’accoppiata con Joaquin Correa non gli ha permesso in passato di tirar fuori il meglio di sé.
Così, a quattro quinti di stagione ormai disputati, Lukaku può iniziare a tirare le somme riguardo il suo viaggio di ritorno a Milano. Grandi difficoltà di riadattamento e qualche acciacco fisico ne hanno complicato il rendimento, mentre gli ultimi guizzi contro l’Empoli lo hanno fatto rifulgere nuovamente. Neppure l’Inter è ancora certa su cosa fare di lui. Inizialmente le chance di una riconferma erano altissime, successivamente Marotta sembrava tornato sui suoi passi: Lukaku si stava allontanando. La voglia di trattenerlo adesso pare tornata, ma un colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola.
A tessere le lodi di Lukaku ci sarebbe infatti Mauricio Pochettino, potenziale futuro allenatore del Chelsea: le parti, tecnico e club, stanno trattando in questo ultimo periodo. Tra Lukaku e l’argentino scorre buon sangue e l’arrivo dell’ex PSG potrebbe permettere al belga di essere reinserito nel progetto tecnico dei Blues. A conti fatti, dunque, l’Inter non avrebbe più modo di chiedere il prestito bis, come da ipotesi iniziali. Questa svolta aprirebbe invece le strade per gli assalti a Mateo Retegui e Marcus Thuram, altri due gioielli in ascesa su cui è forte il pressing nerazzurro. Dipende tutto da Lukaku.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…