Il Milan ha scelto il nuovo attaccante che arriva direttamente dalla Serie A, garantisce tanti gol ed ha dei costi per il cartellino molto ridotti (arriverebbe quasi gratis). Una soluzione che converrebbe a tutti e per la quale si può accelerare.
In sede di mercato il Milan è a caccia di rinforzi. La stagione attualmente in corso è resa indimenticabile per il percorso fatto in UEFA Champions League, ma in campionato le cose non sono andate benissimo. Il solo Giroud, infatti, soprattutto per questioni anagrafiche, ha patito un po’ l’assenza di una alternativa e per questo il primo obiettivo sul mercato è quello di trovare un centravanti. In tal senso arriva un nome nuovo capace di accendere i sogni dei tifosi rossoneri.
Per il ruolo di centravanti i rossoneri sono pronti a rompere gli indugi. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, in estate è pronto a partire l’assalto per un giocatore in grado di dare ai rossoneri tutto ciò di cui hanno bisogno. Grinta, qualità, tanti gol ed anche la disponibilità a contendersi una maglia da titolare con Giroud. Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, arriverebbe anche a costi relativamente contenuti.
Il nome nuovo che la dirigenza rossonera starebbe valutando è quello di Marko Arnautovic. Il giocatore, infatti, è in rottura con Thiago Motta e, complice anche qualche infortunio di troppo, non ha praticamente mai trovato spazio in questa seconda parte di stagione. Il suo addio sarebbe un sospiro di sollievo anche per le finanze del Bologna, visto che è il giocatore per distacco più pagato della rosa, con un minutaggio per giunta ridotto. Non a caso, infatti, i costi per il cartellino sono davvero ridotti.
Il Bologna, per lasciar partire il suo bomber, chiede una cifra che si aggira intorno ai cinque milioni di euro. Decisamente alla portata delle casse del Milan. In stagione ha collezionato otto gol in 18 presenze, che rappresenta un bottino certamente al di sotto delle aspettative di tutti. Eppure la stagione era iniziata benissimo, con gol a raffica, ma prima il pesante KO e poi la rottura con Thiago Motta lo hanno relegato al ruolo di spettatore o di comprimario. Il Milan, in tal senso, potrebbe rappresentare una ottima occasione per riscattarsi.
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…