Importanti notizie che arrivano in casa Milan sul fronte Zlatan Ibrahimovic, uno dei grandi leader e trascinatori dei rossoneri lo scorso anno nella vittoria dello scudetto.
Si parla tanto di quello che può essere il futuro del calciatore esperto svedese che continua ad avere problemi fisici che potrebbero complicargli il resto della sua carriera che sta volgendo ormai al termine.
Perché la sua voglia sarebbe ancora tantissima di giocare, lo dimostrano l’impegno e la dedizione che mette nei suoi allenamenti a quasi 42 anni giorno dopo giorno.
Milan: problemi per Ibrahimovic, le ultime
Lo scorso anno Ibrahimovic è stato un vero leader del Milan che è tornato a vincere uno scudetto dopo tanti anni. Il club rossonero deve tanto proprio all’attaccante svedese che è stato parte fondamentale di questo nuovo progetto avviato con Pioli durante la stagione di qualche anno fa dopo l’esonero di Giampaolo. Si è parlato tanto di quello che poteva essere il futuro dei rossoneri che non riuscivano a trovare la strada giusta, poi è arrivata la svolta con l’arrivo a gennaio di Ibra che in un anno e mezzo è riuscito a riportare lo Scudetto a Milano.
Lo scorso anno, appena terminato e vinto il campionato, è arrivata l’operazione al ginocchio, perché per diversi mesi Ibrahimovic ha giocato con un ginocchio rotto e continue infiltrazioni che costringevano il giocatore a stringere i denti e forzare sul dolore. Un vero eroe per il Milan che per questo motivo ha deciso di rinnovare il suo contratto di ancora 1 anno. Ora bisognerà però capire che strada vorranno prendere le parti, perché è in scadenza l’attuale accordo il prossimo giugno e Ibra quest’anno ha giocato solo pochi minuti per i continui infortuni anche muscolari dopo il lungo stop a causa dell’operazione.
Bisognerà capire la volontà sia del giocatore che dello stesso club rossonero. Presto si potrà già iniziare ad arrivare ad una conclusione in vista del prossimo anno, ma sembra esserci l’intenzione di continuare insieme anche in altri modi. Perché Ibra sta valutando la possibilità di rinnovare con il Milan e provare anche ad avere un nuovo ruolo.
Nuovo ruolo Ibrahimovic al Milan: annuncio mental coach
A parlare di quello che potrebbe essere il futuro di Ibrahimovic con il Milan è stato Sandro Corapi, un grandissimo esperto di oltre 40 anni di mental coach che ai microfoni di Tuttosport ha detto la sua riguardo il giocatore dei rossoneri.
Perché Zlatan Ibrahimovic potrebbe anche pensare di seguire una nuova strada quella del mental coach del Milan visto che già ora sta svolgendo questa tipologia di lavoro. Infatti, Ibra ormai è da anni un mentore per i giocatori del Milan e potrebbe incidere realmente sulla testa dei giocatori con questo nuovo ruolo.
Milan: Ibra verso il nuovo ruolo
Una persona dotata di una grande autostima, per questo il Milan potrebbe realmente pensare a Ibrahimovic per il futuro anche in altre vesti.