L’Inter valuta l’esonero di Simone Inzaghi. Il pericolo di addio del tecnico esiste nonostante le ottime prestazoni in coppa, tra Champions League e Coppa Italia. Le sue qualità da allenatore sono sotto gli occhi di tutti ma anche i suoi limiti sono usciti a galla e ora può salutare.
Il lavoro di Inzaghi in Champions League è stato accolto con grande favore da tutto l’ambiente nerazzurro. Ma non basta a confermarlo per il futuro, visto che in Serie A in due stagioni non è mai riuscito a battere squadre non per forza più forti della rosa dell’Inter sulla carta. E se nella scorsa stagione c’è stata la lotta alla pari con il Milan fino all’ultima giornata, quest’anno le difficoltà sono state enormi e ora c’è anche il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Esonero Inzaghi dall’Inter: ecco le ultime
La dirigenza nerazzurra valuta l’esonero di Inzaghi dall’Inter. La società è conscia del grande lavoro svolto fino a questo momento nelle coppe europee e italiane, ma chiede di più al tecnico. Una delle rose migliori del campionato italiano che arriva a undici sconfitte in Serie A e quasi tutte contro squadre di calibro inferiore non è piaciuta ai nerazurri.
Nei suoi anni nerazzurri, Simone Inzaghi ha vinto già delle coppe e ora è arrivato in finale di Coppa Italia e c’è stata una stagione praticamente horror in Serie A.
Il passaggio in semifinale di Champions League hanno soddisfatto la dirigenza che, però, voleva la vittoria dello Scudetto.
Futuro Inzaghi: parla Antonello
Il futuro di Simone Inzaghi sembra essere in bilico. Alla fine della stagione i nerazzurri potrebbero cambiare allenatore e l’intera gestione tecnica, soprattutto se non si dovesse concretizzare la vittoria di un altro trofeo.
Al termine dell’evento “Calcio, soldi vs idee” presso l’Università Bocconi a Milano, il CEO dell’Inter Alessandro Antonello si è soffermato sugli obiettivi stagionali e ha parlato del futuro di Simone Inzaghi.
“Raggiungere risultati di questo tipo, anche non pianificati all’inizio della stagione, aiuta molto da un punto di vista della sostenibilità finanziaria. Comunque per noi l’importante è raggiungere il quarto posto. Dall’altro lato dobbiamo riconoscere che negli ultimi tre anni noi parteciperemo a cinque finali. Significa che anche il progetto e la strategia che è stata definita a suo tempo ha dato i suoi frutti”.
Inzaghi e il futuro all’Inter: Antonello lo conferma
Dalle parole di Alessandro Antonello sembrano confermare Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter.
“Adesso la parte finale della stagione diventa molto interessante con una finale di Coppa Italia, una semifinale di Champions tutta da giocare che aiuterà sicuramente l’aspetto finanziario del club ma aiuterà anche l’entusiasmo dei tifosi che non aspettano nient’altro che queste partite e poter esaltarsi per i risultati dei ragazzi che stanno facendo un’ottima stagione”.