Arrivano aggiornamenti su quelle che sono le condizioni del giocatore dell’Atalanta che si è infortunato e ora ci sono notizie sul rientro.
Guai in arrivo per Gasperini e i tifosi dell’Atalanta ora che il club bergamasco è tornato in piena lotta per l’Europa che conta. Da capire come si evolverà la situazione in vista dei prossimi impegni.

Un momento difficile ormai messo alle spalle dal club bergamasco che si concentra sui grandi risultati che possono arrivare in vista del finale di stagione.
Atalanta: infortuni che preoccupano Gasperini
L’Atalanta non ha altre competizioni oltre la Serie A quest’anno per questo finale di stagione. Un vantaggio per la squadra di Gasperini rispetto a Roma, Milan, Inter e Juventus, tutte squadre in lotta per l’Europa e che possono restare beffate per una qualificazione alla prossima Champions League. Perché il club bergamasco si ritrova che dovrà fare i conti con squadre di livello in queste ultime partite e ci saranno molti scontri diretti, ma la distanza alla zona Champions è minima (4 punti). Per questo motivo può cambiare tutto da un momento all’altro.
La classifica è molto corta e ora tutti nell’Atalanta credono nella rimonta dopo un anno senza coppe per l’8 posto dello scorso anno. Ma non sarà facile senza i migliori giocatori, perché continuano ad esserci alcuni problemi di infortuni per il club in questa volata finale. Uno dei giocatori che è venuto a mancare in queste ultime partite è stato Lookman, il nuovo acquisto della Dea che si ritrova al 3 posto della classifica marcatori con 13 gol segnati ed è il giocatore più prolifico del club.
Sono già due le partite saltate da parte del giocatore, che potrebbe venire meno anche nella prossima partita che la squadra di Gasperini giocherà contro il Torino. Si cerca di capire come potrà andare a finire questa vicenda che inizia a preoccupare, perché ora Lookman può saltare anche altre partite.
Atalanta: condizioni Lookman, il rientro
Domani con il Torino e poi mercoledì nel turno infrasettimanale con lo Spezia. Due partite importanti per l’Atalanta che potrebbe fare ancora a meno di Lookman infortunato. Da capire come gestirà la vicenda anche l’allenatore con lo staff medico.
Nella giornata di oggi ci sarà un test decisivo che può determinare anche la data del rientro di Lookman che può partire dalla panchina contro il Torino o contro lo Spezia la prossima, seno tutto rimandato alla prossima settimana con la sfida alla Juventus del 7 maggio.

Atalanta: le scelte di Gasperini
Intanto, con l’infortunio di Lookman c’è il rientro di Zapata che sta ritrovando condizione ed è pronto a trascinare la squadra ora in assenza proprio del compagno nigeriano. Contro la Roma il colombiano è stato il migliore in campo.