Nuovi aggiornamenti sul futuro della Juventus. Ci sarà l’esonero di Allegri? Emergono delle indiscrezioni interessanti anche riguardo il nuovo direttore sportivo che porterà l’allenatore.
Valutazioni in corso, in casa Juve, su Massimiliano Allegri. La sensazione è che a salvare il tecnico, dall’esonero a fine stagione, potrà essere solo un successo in Europa League. Le prestazioni deludenti della squadra, infatti, stanno spingendo la società a puntare su un altro profilo di allenatore. Intanto, prosegue la caccia anche al nuovo direttore sportivo che andrà a rinforzare l’area tecnica bianconera. Le scelte sono fatte: l’annuncio spiazza i tifosi.
Mentre la squadra prosegue il suo lavoro in vista del prossimo turno di campionato, contro il Bologna, con uno sguardo alla semifinale d’andata di Europa League con il Siviglia, in società si discute del futuro della Juventus alle prese con la scelta sul nuovo ds e allenatore.
Molto, ovviamente, dipenderà anche dal piazzamento in classifica e dall’accesso alla prossima Champions League. Si attendono i nuovi verdetti da parte della Procura Federale riguardo il caso plusvalenze. Attualmente, infatti, sono stati ridati i quindici punti alla Juve ma tutto è in divenire. Una nuova penalizzazione potrebbe far scivolare dietro i bianconeri che sono nel mirino anche della Uefa. Intanto, emergono le ultime indiscrezioni sul prossimo direttore sportivo della Juventus che potrebbe esonerare Allegri e portare il nuovo allenatore.
Ds Juve, c’è un nuovo candidato: può arrivare con l’allenatore. Allegri verso l’esonero?
E’ l’edizione odierna di Tuttosport a soffermarsi sul nuovo ds Juve. La lista si sta rimpicciolendo con i nuovi dirigenti bianconeri che stanno valutando il profilo migliore da inserire all’interno dell’organigramma tecnico della squadra.
Nelle ultime ore ha preso di nuovo quota il nome di Sartori che può finire alla Juventus la prossima stagione e ricoprire il ruolo di responsabile di mercato bianconero. L’espero dirigente, attualmente al Bologna, può arrivare alla Vecchia Signora insieme al nuovo allenatore. Non è un mistero, infatti, l’interesse da parte della Juventus per Gasperini o Thiago Motta.
Ecco perché, la prima mossa di Sartori può essere l’esonero di Allegri. Il dirigente ha la possibilità di portare alla Juventus Gasperini (i due hanno già lavorato all’Atalanta, ottenendo dei risultati importanti), oppure Thiago Motta (attualmente al Bologna insieme a Sartori).
Esonero Allegri Juve, la decisione a fine stagione: per il ruolo di ds avanza Sartori
Il futuro alla Juve di Allegri non è così scontato. Molto dipenderà da come andrà a finire l’attuale stagione sportiva, con i bianconeri ancora protagonisti in Europa League. Intanto, per la poltrona di direttore sportiva spunta il nome del dirigente del Bologna.
A sorpresa, Calvo è pronto a nominare come ds Juve Sartori. L’ex Chievo e Atalanta è in corsa insieme ad altri candidati.
Ds Juve: il sogno è Giuntoli, in lizza anche Sartori e Massara
Come già ribadito nelle scorse settimane, l’obiettivo primario della Juve come nuovo ds è Giuntoli del Napoli. In seconda battuta si valutano anche i profili di Sartori del Bologna, Rossi del Sassuolo e Massara del Milan. La decisione arriverà a fine stagione. Il nuovo ds, quando arriverà, dovrà sin da subito decidere il futuro di Allegri alla Juventus con l’esonero che è una delle possibilità (più gradita anche dai tifosi). La scelta del nuovo allenatore della Juve dipenderà anche dal prossimo direttore sportivo.