Milan, Pioli non vince e rischia l’esonero: annuncio in diretta

Stefano Pioli rischia l’esonero dal Milan? L’allenatore rossonero vive un momento molto particolare con i rossoneri. Tanti alti e bassi stanno caratterizzando la stagione del club che non è riuscito quasi mai a restare in corsa per la vittoria dello Scudetto. Poi la vittoria contro il Napoli per 0-4 aveva dato nuove certezze, perse questa sera nella gara opaca contro la Roma.

La colpa è di Pioli? Il primo imputato è sicuramente il tecnico rossonero che ora rischia l’esonero e può salvare la stagione solo arrivando in Champions League alla fine del campionato, anche se ora la situazione sta diventando sempre più complicata.

Pioli rischia l’esonero? Risponde in diretta alle critiche

Dopo il pareggio contro la Roma, Stefano Pioli rischia l’esonero dal Milan a fine stagione. Senza la Champions League, infatti, la società rossonera potrebbe pensare di rifondare totalmente cambiando allenatore. In conferenza stampa e in diretta a DAZN, il tecnico si è difeso dalle critiche.

Difficoltà Milan?Ci aspettavamo una partita difficile, ruvida e fallosa. Speravamo si potesse giocare con meno interruzioni. Ma si è giocato poco e diventa difficile trovare ritmo e spazio. Ci sono mancate le soluzioni finali rispetto a quello che abbiamo provato“.

Corsa Champions? Mentalmente questo pareggio vale tanto ma negli spogliatoi nessuno era felice. Era una partita che potevamo vincere e cercheremo di migliorare nella prossima gara. È stato importante rimontare all’ultimo miunuto e ora speriamo che il punto sia pesante. Partita finita, ora pensiamo alla prossima“.

Esonero Pioli
Esonero Pioli

Milan ancora poco convincente: esonero Pioli?

Il Milan valuta l’esonero di Stefano Pioli. I risultati negativi degli ultimi periodi accenutano le difficoltà dell’allenatore. Quest’anno non ha saputo gestire la rosa campione d’Italia e non è mai stato in corsa per vincere di nuovo lo Scudetto, nonché la seconda stella. Dopo la vittoria della passata stagione tutti si aspettavano un Milan ancora più arrembante. Ma le difficoltà sono aumentate a dismisura, forse per colpa di una rosa non all’altezza e di qualche errore dell’allenatore

Pioli rischia l’esonero. La dirigenza del Milan non è contenta del lavoro del tecnico e sta valutando il da farsi per il futuro. Molto, o quasi tutto, dipenderà dalla Champions League. Qualificarsi per la prossima edizione sarà vitale per le casse del club e superare il turno contro il Napoli sarebbe fondamentale per ridare vitalità.

L’esonero di Pioli è possibile, ed è una delle carte che sta prendendo in consideazione anche la società del Milan.

Milan Pioli
Milan Pioli (calcionow.it) – LaPresse

Milan in difficoltà, Pioli dà le colpe alla stagione

Le difficoltà del Milan sono palesi in Serie A. I rossoneri non stanno riuscendo a fare bene tanto quanto stanno facendo in Champions League e rischiano di non qualificarsi tra le prime quattro della classe.

“Il periodo difficile è alle spalle, ora stiamo bene e cerchiamo di vincere la partita e teniamo bene il campo. Su Mourinho dico che sono contento del gruppo che ho a disposizione, ho ragazzi seri che credono in quello che facciamo, non posso fare certe valutazioni sulla Roma”.

Leao e Theo in difficoltà?Gli avversari ci conoscono, è normale. C’erano pochi spazi rispetto al solito e abbiamo trovato buone soluzioni di gioco. Leao poteva andare più in profondità, però tante volte diventi prevedibile. Non siamo stati bravi a portare il pallone da una parte all’altra del campo e non siamo riusciti a giocare con la velocità necessaria”.

Esonero Pioli Milan
Esonero Pioli Milan(LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie