Quest’oggi sono andate in scena le prime due partite di questa 32esima giornata di Serie A, che potrebbe risultare essere storica per la riconsegna dello scudetto al Napoli a 33 anni dall’ultima volta.
La questione adesso però un’altra, visto che nel post partita di uno degli incontri di oggi è andato in scena un episodio rivedibile e che sicuramente farà discutere nei prossimi giorni. Al triplice fischio dell’arbitro, infatti, complice l’ennesimo risultato negativo della stagione, c’è stato un duro e lungo confronto fra la squadra ed il tifo organizzato, durante il quale sono volati “complimenti” pesanti fra le parti, sia da una parte che dall’altra.
Serie A, animi tesi alo stadio: confronto tifosi-squadra
Lo sport è fatto di gioie e delusioni, ma come detto da Antetokounmpo negli scorsi giorni mai da fallimenti. A quanto pare il pensiero della star dell’NBA non è condiviso del tutto da una buona parte del tifo italiano, visto che spesso ci ritroviamo ad assistere ad episodi incredibili con protagonisti proprio i tifosi.
L’ultimo di questi è avvenuto proprio oggi nel post partita dell’anticipo di Serie A, dove a fronte dell’ennesima prestazione deludente di questa stagione, la curva ha preteso un colloquio faccia e faccia con la squadra.
Alla fine, dopo essersi mostrati inizialmente restii a questa soluzione, i giocatori dello Spezia si sono convinti ed hanno concesso ai -pochi- tifosi rimasti nella curva Ferrovia un confronto che sin dalle primissime battute si è dimostrato essere incandescente, anche perché dalle zone dello stadio Alberto Picco il fantasma della retrocessione incombe in maniera prepotente.
Scontro a La Spezia: tifosi contro squadra, l’episodio
Serata amarissima per lo Spezia di Semplici, che oltre ad aver perso in casa contro il Monza si è visto anche fischiare e contestare in maniera importante dalla propria tifoseria. I più beccati sono stati sicuramente Gyasi e Kovalenko, ma comunque tutto il gruppo squadra è stato preso di mira dai tifosi al termine della partita con il classico coro: “tirate fuori i coglioni”.
Svuotatosi lo stadio, c’è stato anche un duro confronto fra alcuni giocatori ed i gruppi organizzati della curva Ferrovia. Più precisamente sotto lo spicchio dello stadio Alberto Picco si sono presentati i due leader di questa squadra, Sala e Gyasi, con quest’ultimo dimostratosi essere particolarmente agitato perché costretto a dover rispondere -quasi sicuramente- a qualche insulto.
Lo Spezia perde, i tifosi contestano, ma Semplici ci crede ancora
Lo Spezia perde contro il Monza e rischia il sorpasso in classifica del Verona, che ora sogna una salvezza che sembrava impossibile qualche mese fa. L’incubo retrocessione è dunque -quasi- diventato realtà dalle parti dell’Alberto Picco, anche se Leonardo Semplici si dice ancora molto fiducioso.
Nel corso della conferenza stampa nel post partita, il tecnico dello Spezia ha infatti detto: “Dobbiamo essere bravi a ricevere le critiche e farne forza per lavorare e migliorare, soprattutto fisicamente. Ma comunque ci danno per morti, ma posso assicurare che non è assolutamente così”