Il club sembra essere vicino ad un fallimento, ma c’è una sola speranza. Ecco tutti i dettagli.
La stagione da incubo per la Sampdoria ormai si avvia verso la conclusione, ma per i doriani le prossime settimane sono decisive ormai per il futuro. Una vera e propria corsa contro il tempo per provare ad evitare la Serie D ed eventualmente ripartire dal campionato cadetto.
Come ben sappiamo, la situazione economica per la Sampdoria è critica e il fallimento sembra essere ad un passo. Ma c’è una speranza e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e capire anche il destino dei doriani.
Il fallimento per la Sampdoria potrebbe avvenire subito dopo la fine della stagione. La strada per evitare questa ipotesi è molto complicata, ma una possibilità c’è e quindi si sta cercando di sfruttarla per evitare di ripartire dalla Serie D. Vedremo se alla fine si riuscirà a raggiungere il traguardo oppure queste saranno le ultime settimane del club storico e quindi di una nuova vita, come successo, ad altri club e ritornare nel calcio che conta in poco tempo.
Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, la Sampdoria ha incontrato tutte le persone interessate ad acquistare il club ed ora attendono l’offerta. Si tratta di un passaggio fondamentale e per questo motivo i dirigenti chiedono una accelerazione considerando che bisogna chiudere tutto entro il 20 giugno.
Per facilitare la cessione si pensa ad un aumento di capitale, ma per averlo serve il suo voto favorevole di Ferrero e sembra essere complicato, almeno al momento, che arrivi il suo sì. Per questo motivo si sta pensando su come superare questa difficoltà e naturalmente anche se questa mossa porterà ad una svolta in positivo. Il pericolo è quello di una nuova fumata nera e quindi di un fallimento.
In casa Sampdoria il fallimento e la ripartenza dai dilettanti sono sempre più vicini. Vi abbiamo parlato di una situazione molto complicata e, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere difficile arrivare ad una soluzione entro il 20 giugno.
Molto probabilmente, se non ci saranno nel giro di davvero poco tempo, i doriani ripartiranno dalla Serie D con l’obiettivo di ritornare già nel 2024 tra i professionisti e poi nel giro di pochi anni nel calcio che canto. Una ipotesi che potrebbe vedere Barnaba come presidente, ma non escludiamo altri presidenti visto che si riparte praticamente da zero. Per la Sampdoria il presente sembra essere nero e i tifosi sperano in un futuro sicuramente migliore rispetto al passato.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…