Torna per restare: nuovo bomber in casa Inter

Tutto pronto per il primo colpo di calciomercato dell’Inter: il club nerazzurro sta per dare il bentornato ad un bomber.

Anche se le cose in Serie A non sono andate al meglio, l’Inter può essere tutto sommato soddisfatta della propria stagione: la semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia non sono due risultati da poco. Vincere uno dei due trofei, il primo difficilissimo ma il secondo alla portata, darebbe un senso definitivo all’annata nerazzurra.

Nuovo attaccante Inter
Il rinforzo dell’Inter in attacco – Calcionow.it (LaPresse)

Mentre l’obiettivo principale rimane confermarsi per un altro anno nell’Europa che conta, il club attualmente sotto la guida di Simone Inzaghi ha bisogno già da ora di gettare le basi del futuro. In estate saranno molti i reparti che dovranno essere sistemati e per evitare di fare tutto all’ultimo è bene che la società inizi già da ora a sondare i possibili obiettivi di calciomercato.

A tal proposito, l’Inter ha già adocchiato l’attaccante per il futuro. Con Romelu Lukaku che, a detta dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta non verrà riscattato, e con Edin Dzeko con il contratto prossimo alla scadenza, ecco che il parco attaccanti nerazzurro necessità di nuovi inserimenti.

Inter, pronto il primo colpo in attacco: in estate sarà nerazzurro

C’è già un nome che ha iniziato a circolare nell’ambiente meneghino e che in estate potrebbe fare il suo ritorno a Milano. Il profilo in questione, infatti, ha già avuto esperienze in casa Inter e la prossima stagione potrebbe quindi fare il definitivo salto di qualità.

Il profilo in questione è quello del classe 2000 Samuele Mulattieri. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre ma per anni mandato a farsi le ossa in prestito. Quest’anno il centravanti è stato grande protagonista nella stagione del Frosinone in Serie B, dove ha segnato 12 goal in 29 partite.

Samuele Mulattieri all'Inter
L’Inter punta su Samuele Mulattieri – Calcionow.it (LaPresse)

Aiutando così il club ciociaro a tornare in Serie A. Mancano ancora diverse giornate al termine della serie cadetta ma la compagine laziale, al primo posto in classifica, sembra a tutti gli effetti lanciatissima verso la promozione. E, visto il grande impegno da parte di Mulattieri, il club nerazzurro starebbe pensando di dargli una chance.

Non come titolare, è chiaro, ma eventualmente come riserva. L’Inter è una squadra in là con gli anni e un po’ di gente giovane non guasterebbe di certo. Per la società meneghina sarebbe un colpo low cost per cominciare a puntellare i reparti che rischiano di rimanere scoperti a breve.

Cercasi titolare: i nomi preferiti per il parco attaccanti

In attesa di dare il bentornato al ventitreenne nato a La Spezia, l’Inter continua a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi colpi di calciomercato. Tenendo i riflettori puntati sull’attacco, l’obiettivo numero uno rimane Marcus Thuram in uscita dal Borussia Monchengladbach.

L’altra alternativa, decisamente più dispendiosa e difficile rispetto ai due nomi fatti per l’attacco dell’Inter, si chiama Roberto Firmino. In scadenza contrattuale con il Liverpool e pronto ad iniziare una nuova avventura in altro campionato.

Gestione cookie