Nagelsmann in Serie A: ha deciso dove allenerà

Tante le squadre che pensano di ingaggiare Nagelsmann come nuovo allenatore, anche in Serie A i top club ora provano ad ottenere la sua firma.

Dopo l’inaspettato esonero arrivato in queste ultime settimane, con il Bayern Monaco che ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore che era ancora in lotta per tutti e tre gli obiettivi di stagione, si è creata una grande occasione per tanti club che pensano di cambiare.

Nagelsmann Tottenham calciomercato - Calcionow.it (LaPresse)
Nagelsmann Juventus calciomercato – Calcionow.it (LaPresse)

Perché si è liberato uno degli allenatori più giovani e di talento del calcio di oggi e questo può andare a creare delle modifiche ai piani e alle strategie delle varie società che hanno intenzioni di cambiare a fine anno.

Calciomercato: Nagelsmann torna ad allenare

Sono diverse le squadre che hanno intenzione di cambiare allenatore al termine della stagione e molte sono grandi società in Europa, anche in Serie A c’è questa possibilità. Perché tantissime squadre pensano di dare una svolta al proprio progetto in vista dei prossimi anni. Anche in Italia ci sono alcune squadre che possono cambiare a fine anno come Juventus, Roma, Inter e Milan. Anche le grandi dovranno fare delle valutazioni con i propri tecnici, molto dipenderà dagli obiettivi che si raggiungeranno.

E’ ancora tutto aperto ovunque in Europa e nei campionati, siamo arrivati alle fasi finali di questa stagione e in vista della prossima ci sono già dei primi sondaggi e contatti. Perché diverse squadre hanno già intenzione di cambiare allenatore e portare una nuova guida per avviare un progetto nuovo che possa rivoluzionare i club dal gioco fino anche ai risultati.

Tante società non sono rimaste convinte di quello che hanno fatto i loro attuali allenatori e per questo ci saranno diversi cambiamenti. Anche lo stesso Bayern Monaco, deluso di come stava andando la stagione, ha deciso di esonerare Nagelsmann anche se è stata una vera sorpresa e potrebbero esserci anche altri problemi di fondo. Per questo motivo che per tanti è diventata una vera occasione.

Nagelsmann pronto a scegliere

Perché Nagelsmann valuterà nelle prossime settimane quale squadra accettare e diventare il nuovo allenatore di un’altra squadra da subito. Già dall’estate ha intenzione di ritornare in panchina e fare il lavoro che tanto ama.

Saranno settimane importanti per capire quale società tra le big d’Europa ha intenzione di cambiare allenatore e andare a chiudere la firma di Nagelsmann. Ora il tecnico si sente pronto per andare ad accettare.

Nagelsmann Chelsea Potter
Nagelsmann Chelsea Potter

Juventus: Nagelsmann l’occasione post Allegri

In Serie A la Juventus sembra quella più intenzionata a cambiare allenatore e Nagelsmann può diventare l’occasione giusta per il post Allegri. Il club bianconero però dovrà fare i conti anche con PSG, Chelsea e Tottenham che insistono per avere Nagelsmann in panchina il prossimo anno.

Gestione cookie