Ancora una provocazione di José Mourinho che ha spinto Stefano Pioli a rispondere per le rime al termine di Roma-Milan.
Doppio confronto per cuori forti quello andato in scena in stagione tra Roma e Milan. Se al match d’andata ad acciuffare un pareggio in extremis erano stato i giallorossi, nella gara di ritorno disputata all’Olimpico la stessa sorte è toccata ai rossoneri. Con l’unica differenza nel risultato: al Meazza è terminata 2-2 mentre nella Capitale 1-1.
Per il resto in entrambe le occasioni le due compagini si sono divise la posta in palio. Un risultato che secondo alcuni accontenta un po’ tutte e due ma che allo stesso tempo fa storcere il naso a tifosi più pretenziosi. Vincere avrebbe infatti aiutato a dare una svolta alla lotta Champions League.
Invece così non è cambiato molto. Al di là del risultato, un match tiratissimo soprattutto negli ultimi minuti, ciò che ha destato scalpore è stata l’ennesima provocazione di José Mourinho. Nel post gara, però, mister Stefano Pioli ha risposto per le rime.
Che lo Special One sia un provocatore lo sanno tutti. E contro i meneghini ne ha dato l’ennesima dimostrazione. Tutto è successo al termine di Roma-Milan quando i due allenatori si sono presentati ai microfoni di DAZN per raccontare i loro punto di vista sulla gara.
Peccato, però, che le analisi abbiano lasciato spazio ai battibecchi. Il primo ad attaccare è stato Mourinho che, piccato dall’amarissimo pareggio a tempo praticamente scaduto, ha dichiarato di aver perso due punti contro il Milan.
Una risposta che non ha fatto felice il collega e rivale Pioli che sente di aver perso altrettanti punti. “Questo vale anche per noi, perciò andiamo a casa tutti scontenti” ha detto l’allenatore del Milan.
Insomma, come detto, il risultato non fa felice nessuno. In attesa che il turno numero 32 si consumi, Milan e Roma condividono il quarto posto in Serie A entrambe a quota 57 punti. Con Atalanta e Inter che fanno sentire il fiato sul collo alle avversaria per un posto in Champions.
Ancora sei giornate al termine della Serie A dove non bisognerà perdere nemmeno un punto, soprattutto negli scontri diretti, se si vorrà centrare l’obiettivo Champions. Per quanto riguarda Roma-Milan, il rammarico è certamente maggiore per i padroni di casa visto che avevano trovato il vantaggio al 93° con Tammy Abraham.
Urlo di gioia dei tifosi e dell’attaccante inglese che si è però dovuto strozzare appena pochi secondi più tardi quando è arrivato il pareggio, ormai insperato, del belga rossonero Alexis Saelemaekers. Una partita davvero difficile da immaginare.
L'Inter pensa al futuro ed ha già pronto il prossimo colpo da novanta per la…
Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino…
Sempre caldo l'asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid: nuova operazione di…
Per questo intenso finale di stagione l’allenatore non potrà fare affidamento su uno dei giocatori…
Il calcio italiano dice addio ad uno dei suoi volti storici: era noto anche in…
L’eliminazione ai quarti di finale di Champions ha segnato una volta e per tutte la…