Nuovo allenatore Juve: prende il posto di Allegri dopo la sentenza

La Juventus è pronta a cambiare allenatore mandando via Allegri e scegliendo il sostituto, arriverebbe dopo la sentenza.

Stagione di alti e bassi da parte del club bianconero che non è mai riuscito ad essere dentro la lotta scudetto quest’anno. Ma anche altri obiettivi sono sfumati e hanno fatto storcere il naso alla società, che proprio per questo motivo si sta guardando attorno per capire che decisioni prendere in vista dei prossimi anni.

allegri esonero
Allegri Juventus esonero decisione società – calcionow – la presse

C’è la netta sensazione che qualcosa possa cambiare al termine di questa stagione, molto dipenderà da un obiettivo principale e fondamentale per la Juventus che rischia di creare ancor più danni economici al club che non vive un buon momento.

Juventus: esonero Allegri, scelgono il nuovo allenatore

C’è la forte tentazione di ripartire da un nuovo progetto per i bianconeri. Perché il club rischia seriamente in vista della prossima stagione di ritrovarsi in una posizione poco comoda. La Juventus ha con Allegri un contratto fino ancora al 2025 ma, nonostante questo, si può valutare l’esonero al termine della stagione attuale.

Perché la Juve non ha lottato per lo scudetto e in più è stata eliminata ai giorni di Champions League e per questo ora si gioca tutto nella semifinale d’Europa League dopo la retrocessione. In Coppa Italia è arrivata l’eliminazione in semifinale per danno dell’Inter che non ha mai dato modo di farsi impensierire al ritorno, la gara decisiva. Allegri rischia il posto alla Juventus se non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League.

Ci sono due strade per il tecnico toscano: vincere l’Europa League o arrivare tra le prime 4 in Italia, entrambe non sono del tutto facili e scontate visto le avversarie. Al momento però è tutto nelle mani di Allegri e la Juve, ma la società sta già valutando quella che potrà essere la futura scelta.

Juve: Tudor il sostituto di Allegri senza Champions

In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus pensa a Tudor come nuovo allenatore e sostituto di Allegri che verrebbe esonerato. Aggiornamenti importanti che arrivano da calciomercato.com su questa vicenda.

Si valuterà l’operato dell’allenatore per i risultati ottenuti sul campo, ma non solo. Anche la gestione dello spogliatoio e della comunicazione non è piaciuta in questi ultimi mesi. Diverse le liti con diversi calciatori e anche con dirigenti e allenatori delle altre società dopo sconfitte dolorose. Per Max potrebbe finire quest’anno la sua seconda avventura in bianconero.

Tudor Juve
Tudor Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Juventus: Tudor al posto di Allegri dopo la sentenza

Ma anche la sentenza delle prossime settimane può mettere fuori dai giochi la Juventus dalla Champions League e anche in quel caso la società potrebbe pensare di ripartire da zero affidando il nuovo progetto a Tudor al posto di Allegri.

Gestione cookie