Il calciomercato nerazzurro potrebbe ripartire da una cessione illustre: arriva la decisione su Andrè Onana
Il cammino stagionale dell’Inter di Simone Inzaghi sta per vivere la sua fase clou, per diverse circostanze. In primis, la conquista della finale di Coppa Italia dopo aver battuto la Juventus, che permetterà ai nerazzurri di affrontare la Fiorentina.
Inutile negare che la maggior parte delle attenzioni saranno indirizzate al doppio derby con il Milan in Champions League. L’occasione di volare a Istanbul il prossimo 10 giugno e affrontare una tra Real Madrid e Manchester City è troppo ghiotta per il gruppo nerazzurro. Sarà, poi, importante chiudere al meglio anche il campionato di Serie A.
Perchè è importante andare avanti in Europa, è chiaro, ma lo è forse di più qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. E la lotta per rientrare tra le prime quattro in campionato è tra le più serrate degli ultimi anni, con Juventus, Milan, Roma ed appunto Inter in piena corsa. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e dalla sponda nerazzurra del Naviglio cominciano a filtrare i primi piani che Marotta e Ausilio hanno intenzione di portare avanti nei prossimi mesi.
L’Inter è categorica: ecco cosa accadrà a Onana
Valutazioni in ogni zona del campo visto che molti big, dal punto di vista contrattuale, rischiano di far piangere lacrime amare ai nerazzurri. Lo ha già fatto Skriniar, promesso sposo del PSG da gennaio scorso.
Potrebbero farlo anche de Vrij – anche lui apparentemente destinato a salutare subito a zero – e Bastoni che non ha ancora rinnovato l’accordo che si esaurirà tra soli 14 mesi. Uno dei nomi che fa parte della retroguardia e il cui futuro non è stato ancora deciso, nero su bianco, è certamente quello di Andrè Onana.
Arrivato a zero dopo aver salutato l’Ajax nell’estate 2022, il talentuoso estremo difensore camerunense in pochi mesi ha davvero conquistato tutti. Grandi prestazioni, parate che hanno salvato i nerazzurri in numerose occasioni ed un’affidabilità che stava cominciando a mancare viste le uscite molto dubbie di Handanovic. Chi sta pensando con forza al gioiello classe 1996 è il Chelsea che sta da tempo abbozzando con l’Inter l’ipotesi scambio.
Sul piatto lo spagnolo Kepa, come ventilato da settimane a questa parte. Ma la dirigenza interista avrebbe deciso in modo definitivo il futuro di Onana. La partenza non è affatto esclusa, anzi: il giocatore partirà ma solo per 40 milioni, esclusivamente cash. Niente contropartite, solo la ferma volontà di firmare una ricchissima plusvalenza senza l’inserimento di giocatori nell’eventuale affare. Onana, dunque, per andare al Chelsea dovrà sperare in uno sforzo economico del club di Todd Boehly: altrimenti non ci sarà nulla da fare.