Penalizzazione Juventus: decisione della UEFA, nuova classifica

La penalizzazione alla Juventus è stata momentaneamente revocata ma possono esserci delle novità. I bianconeri sono alle prese con un finale di stagione particolarmente agitato. Il -15 in classifica a detta di Allegri da un lato ha spronato la squadra a rendere ancora meglio e dall’altra ha tolto energie fisiche e mentali per affrontare il campionato.

Cambia ancora la classifica della Juventus? La società piemontese ha altri processi ai quali dover tenere conto dal punto di vista sportivo ma anche la questione relativa alle plusvalenze fittizie non è terminata. Presto, infatti, potrebbe esserci una rimodulazione della sentenza che cambierà di nuovo la classifica di Serie A.

Processo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Processo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: può cambiare la classifica

Entro la fine di questa stagione può cambiare ancora la classifica della Serie A. La penalizzazione alla Juventus non è del tutto sventata nonostante l’ultima sentenza sia stata a favore dei bianconeri. Non c’è stato l’annullamento definitivo della “pena” ma solo una rimodulazione che può cambiare di nuovo il futuro del campionato.

La Juventus può perdere altri punti in classifica. La restituzione dei 15 punti di qualche giorno fa è solo momentanea e in attesa di decisione definitiva da parte della FIGC.

La classifica di Serie A può cambiare a fine campionato. La Juventus potrebbe essere esclusa dalle coppe europee non solo per le decisioni UEFA ma anche per motivi di classifica.

Juventus, quanti punti di penalizzazione? Parla Boniek

La penalizzazione alla Juventus ci sarà. Ora resta da capire solo quando sarà inflitta definitivamente e di quanti punti sarà. È stata precedentemente annullata perché considerata “esagerata” e quindi si è deciso per la rimodulazione della pena.

Zbigniew Boniek, vicepresidente UEFA, a Radio Anch’io Sport, ha parlato della situazione relativa alla Juventus e della possibile penalizzazione al club bianconero.

“Non è il mio campo, mi piace parlare di cose che so e capisco. Si tratta di rimodulare la sentenza e di rifarla un po’ più morbida, alla fine saranno 7-10 punti in meno”.

La conferma della UEFA, dunque, c’è e spiega bene anche quale sarà la possibile sentenza contro i bianconeri. La penalizzazione alla Juventus cambierà la classifica finale di Serie A.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus: -10 in classifica, come finirà il campionato

Ipotizzando un -10 alla Juventus in classifica, ad oggi i bianconeri sarebbero fuori dalla Champions League. E non solo: attualmente la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe all’ottavo posto, dietro l’Atalanta, a Inter, Roma e soprattutto distante dal Milan che ad oggi è al quarto posto e qualificata in Champions League.

Andrebbe meglio, invece, con un -7 e dunque con una penalizzazione ridotta e qualche difficoltà in meno per agguantare le altre squadre di Serie A che inseguono il sogno europeo proprio come i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie